Elsa Fornero distrutta. Autrice di una contestatissima riforma delle pensioni, torna a far parlare di sé dopo aver partecipato alla proiezione di un film sugli esodati. La pellicola narra la vicenda di un’esodata di sessant’anni con una nipote di sedici cui badare. Secondo il quotidiano ‘La Stampa‘, l’ex ministro, uscendo dalla sala, avrebbe commentato: “Chi racconta storie così vince comunque, io perdo sempre”. Se non avesse fatto questa riforma, spiega la Fornero, “oggi sul banco degli imputati non ci sarei io, ma chi per vent’anni ha illuso gli italiani raccontando che andava tutto bene”.
Inoltre, la storia raccontata nel film “sarebbe stata più drammatica ancora senza il governo di cui ho fatto parte”. Insomma, la legge che porta il suo cognome, secondo la Fornero, ha evitato il peggio: “Questa riforma fa tanto comodo: ce se ne può vantare in Europa, mentre in Italia basta dire che è tutta colpa mia. Ora vado, sono stanca”. Proprio la questione del cognome è un altro elemento dell’intervento dell’ex ministro: “Solo il mio. Quello di Monti l’hanno scordato tutti. Anzi, si sono dimenticati di tutti i professori. Tranne che di me. Credevo di servire il Paese in un momento drammatico. Sono stata un’ingenua”.
GM
Fonte: La Stampa
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…