Uccisa+dal+lupus+a+14+anni%3A+due+medici+rischiano+il+processo
leggiloorg
/2017/11/29/1530/amp/
Cronaca

Uccisa dal lupus a 14 anni: due medici rischiano il processo

Una ragazza di appena 14 è morta di Lupus eritematoso sistemico al Salesi di Ancona il 20 Luglio 2012, come riportato da Il Corriere Adriatico. Cinque anni dopo, due medici sono chiamati a rispondere alle accuse del giudice Paola Moscaroli, che dovrà decidere se rinviarli a giudizio per omicidio colposo. Si tratta di due medici operanti nell’ospedale di Fabriano, dove in un primo momento era stata portata la ragazzina. I medici sono difesi dall’avvocato Marina Magistrelli che dichiara: “Non vedo profili di responsabilità nella condotta dei medici, ben venga quindi la ricostruzione che sarà fatta al processo”.

Non la pensa così Maria Squillaci, che difende gli interessi della famiglia della ragazzina, come riportato da Il Resto del Carlino: “Gli accertamenti che sono stati eseguiti in ospedale non sono stati sufficienti rispetto a quanto prevedono le linee guida internazionali. Inoltre i risultati degli accertamenti fatti non sono stati correttamente valutati”. La 14enne di origini tunisine ha iniziato ad avere i primi sintomi: aveva difficoltà nel muoversi, fino a non riuscirci totalmente e la madre, preoccupata da quello che stava accadendo, chiamò immediatamente i medici di Fabriano. Purtroppo, le condizioni della 14enne si sono lentamente aggravate fino al tragico epilogo che nessuno poteva e voleva immaginarsi. Un dramma atroce che ha lasciato la famiglia nella disperazione più totale.

Fonti: Il Resto del Carlino, Il Corriere Adriatico

Pubblicato da
Gabriele

Ultimi articoli

  • Cronaca

Si trova un ladro in casa a 14 anni e salva il fratellino: sangue freddo e una telefonata decisiva

Una ragazza di 14 anni si è trovata davanti un ladro in casa, ma invece…

3 giorni ago
  • Spettacolo

Quando inizia Sanremo 2026 e chi saranno gli artisti in gara?

Manca davvero poco all’inizio di Sanremo 2026, il festival che ogni anno riesce a fermare…

6 giorni ago
  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

1 settimana ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

2 settimane ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

2 settimane ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

3 settimane ago