Cadavere di un ventenne in una valigia: mistero a Modena

(websource/archivio)

“Se mi lasci dico a tutti che sei gay”, ci sarebbe questa frase dietro l’omicidio avvenuto a Modena, nei pressi della Stazione Centrale, nel pomeriggio di sabato. La vittima è un ventenne cinese, il cui cadavere è stato trovato all’interno di una valigia in un appartamento di Piazza Dante, come riportato da Adnkronos.

Sul posto sono arrivati nel giro di pochi minuti gli agenti della Polizia di Stato insieme agli uomini della Scientifica. A lanciare l’allarme, sabato nel primo pomeriggio, una vicina di casa, dopo aver sentito le urla provenienti dall’appartamento, dove il ventenne cinese abitava con la madre e col compagno di lei, un avvocato di origine italiana.

In queste ore, il mistero si sta rapidamente risolvendo. Dietro l’omicidio ci sarebbe un movente passionale. Il ventenne, infatti, sarebbe stato legato a uno degli assassini. Lo avrebbe minacciato di rivelare a tutti la sua omosessualità Il procuratore di Modena Lucia Musti ha confermato questa tesi: “Il movente è di natura sessuale, nel senso che la vittima era legata a uno dei cinque”. Confermato anche l’arresto dei tre minori: “Indaghiamo per omicidio aggravato pluriaggravato. Tre minorenni sono stati fermati. Due a Prato e una Modena. Altre due persone, non sappiamo se minorenni o maggiorenni, sono ricercate”. Risvolti potrebbero esserci nelle prossime ore.

GM

Fonti: Adnkronos

Impostazioni privacy