Super difficile, tutto si rifiutano. Tu riesci a risolverlo?

0
14

Vi proponiamo un test davvero difficile, perfetto per allenare intuizione, buon senso e velocità di ragionamento. E’ difficilissimo!

Dove risiede la difficoltà? In sostanza, in questo genere di test l’obiettivo è quello di selezionare una parola nel nostro archivio di conoscenze, sulla base degli indizi proposti dal test. L’aspetto più difficile risiede nel fatto che – spesso e volentieri – esistono più parole (oggetti inanimati, sostantivi, creature animate e così via) che corrispondono alla descrizione proposta dall’indovinello. Cosa possiamo fare quindi? Utilizzare molta attenzione, ragionamento e provare ad azzeccare la risposta. La percentuale di fallimento in questo modo aumenta, soprattutto per chi non ha la pazienza di riflettere per diverso tempo.

Test, risolvi l'indovinello (Aforismi)
Test, risolvi l’indovinello (Aforismi)

“Sono alto e contorno. Stretto e veloce. Sono qui per un istante, ma la mia devastazione persiste” – dice l’indovinello, ed ironicamente si rivolge a noi – “Cosa sono?”. Bene, in questo caso esiste un indizio particolare sul quale occorre fossilizzarsi, ossia l’ultimo: “la mia devastazione persiste” – parliamo quindi di qualcosa o qualcuno con il poter di distruggere.

Ora, pensa e rifletti, immagina il tuo cervello come una biblioteca ricca di archivi e cerca la parola, la risposta, il soggetto o l’oggetto che può corrispondere alla soluzione dell’indovinello. Immagina la tua mente come un muscolo in piena esecuzione del work-out e cerca di accingere a tutte le tue conoscenze pregresse.

Indovinello, scopriamo insieme la soluzione!

Stai leggendo questo paragrafo? Allora le possibilità sono due: hai trovato la soluzione e ti vuoi accertare di aver azzeccato la risposta oppure non riesci proprio a capire di cosa si tratta. In ogni caso, tra pochi istanti scoprirai la reale soluzione dell’indovinello. Sappi che – in caso di fallimento – è sempre possibile continuare ad allenarsi.

Eseguire un indovinello, un rompicapo oppure la classica Settimana Enigmistica – consente al tuo cervello di allenarsi quotidianamente. Questo ti renderà molto più veloce. Vediamo insieme la soluzione!

La soluzione dell'indovinello: il tornado! (Pexels)
La soluzione dell’indovinello: il tornado! (Pexels)

“Sono alto e contorno. Stretto e veloce. Sono qui per un istante, ma la mia devastazione persiste” – dice l’indovinello, ed ironicamente si rivolge a noi – “Cosa sono?”. La risposta corretta è il TORNADO. Questo particolare fenomeno naturale può lasciare dietro di sé una grande devastazione, al contempo risulta stretto, veloce e soprattutto alto e contorno. Facile, non è vero?