Dolce light al caffè ma super cremoso

0
10

Scopriamo insieme come possiamo realizzare un dolce buonissimo che vi stupirà perchè anche molto leggero e va bene se siamo a dieta.

Ci piace sorprendervi con ricette sempre nuove e diverse, come nel caso di oggi che vi proponiamo qualcosa di super cremoso e goloso ma allo stesso tempo anche molto leggero se vogliamo stare attenti alla linea.

Dolce light al caffè ma super cremoso
Dolce light al caffè ma super cremoso (pixabay)

Il suo gusto poi non è troppo forte, vi lascia solamente un sentore di caffè, ma non ci perdiamo in troppe parole ed andiamo a scoprire come possiamo realizzare questa incredibile bontà.

Dolce light al caffè ma super cremoso

Iniziamo dicendo che possiamo mangiarlo sia dopo cena, ma anche come merenda per i più grandi, è una sorta di mousse ma che al suo interno non ha yogurt ma un’ingrediente speciale e si prepara in 5 minuti o anche meno!

Le sue calorie poi, sono veramente pochissime perchè parliamo di circa 160, ma cosa ci serve? Sono solamente 3 ingredienti:

  • 1 tazzina di caffè
  • Dolcificante preferito
  • 250 gr di formaggio fresco quark

E’ una ricetta proteica, come potete vedere e conquisterà assolutamente tutti, mettiamo quindi il nostro formaggio dentro ad un contenitore, poi mettiamo qualche goccia del nostro dolcificante, quello che usate voi ed aggiungiamo anche una bella tazzina di caffè, fate anche abbondante.

Amalgamiamo tutto con il nostro sbattitore elettrico, in questo caso vi consigliamo lui perchè viene ancora più cremosa, ma se non lo avete fate anche con la frusta a mano, ci vorrà solo un po’ di pazienza, e forza, in più.

Dolce light al caffè ma super cremoso
Dolce light al caffè ma super cremoso (pixabay)

Il nostro dolce è pronto come avete visto è super veloce, adesso mettiamo il risultato o direttamente porzionato, pronto per essere servito dopo, oppure facciamo un unico contenitore e poi lo serviamo.

Va lasciato in frigorifero per circa 2 ore, la nostra creme si deve rassodare per bene e poi possiamo servirla, noi vi consigliamo di spolverare del cacao amaro sopra e se volete proprio esagerare di mettere anche qualche scaglietta di quello fondente.

Adesso usate il cucchiaino e godetevi questo dolce buonissimo dove tutti saranno curiosi di sapere cosa avete realizzato per ottenere questa incredibile consistenza. Continuate a seguirci per mille ricette veloci e buonissime!