Anguria fresca per 1 anno? Ecco come fare

0
52

Vediamo insieme come possiamo fare in modo che il frutto preferito dell’estate possiamo godercelo anche in altri periodi.

L’anguria, come sappiamo simboleggia il caldo e l’estate, ma se volessimo mangiarla anche dopo settembre, sempre con un sapore speciale come possiamo fare? Noi oggi vi sveliamo un modo.

Anguria fresca per 1 anno? Ecco come fare
Anguria fresca per 1 anno? Ecco come fare

Siamo certi che la proverete e rimarrete senza parole, condividendo, così questo modo di conservarla con amici e partenti, quindi vediamo che cosa ci occorre e come si prepara questa bontà.

Anguria fresca per 1 anno? Ecco come fare

In questo modo, all’interno del barattolo è possibile conservare la nostra anguria per circa 12 mesi, quindi fino a quando non arriverà nuovamente, non male come idea che dite? Vi diciamo che ogni barattolo che utilizzate deve contenere 3 litri, ecco gli ingredienti:

  • 5 tipi di pepe aromatico (bianco, rosa, verde, pimento, nero)
  • 1 cucchiaino di sale
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaino di semi di aneto
  • 5 kg di anguria
  • 1 cucchiaino di acido citrico

Iniziamo con la preparazione vera e propria dove prendiamo la nostra anguria e puliamo per bene la buccia con il bicarbonato di sodio, poi sciacquiamo per bene e solamente adesso iniziamo a fare fette orizzontali.

Una volta fatto questo passaggio, tagliamo nuovamente e facciamo degli spicchi, adesso possiamo iniziare a sistemare la nostra anguria all’interno dei barattoli che dovranno essere nuovi ed asciutti.

Poi prendiamo una pentola con l’acqua e la facciamo bollire, quando è bollente la versiamo all’interno dei nostri barattoli con la mitica anguria e lasciamo riposare per circa 15 minuti, poi togliamo l’acqua nei barattoli e la mettiamo in una ciotola che non utilizzeremo.

Adesso aggiungiamo ai barattolo lo zucchero, il sale, l’acido citrico, i semi di aneto ed il pepe, possiamo quindi aggiungere l’acqua bollente e chiudere con il coperchio la nostra preparazione.

Dobbiamo solamente attendere che i barattoli si freddano e li copriamo con una coperta per circa 20/24 ore, ecco che in questo modo possiamo gustare l’anguria quando preferiamo nel corso dell’anno.

Come avete visto la preparazione è davvero semplicissima e possiamo goderci quest’ottimo frutto sempre, quindi perchè non provare? Fateci sapere che cosa ne pensate e continuate a seguirci per avere sempre delle ricette o dei trucchetti particolari che vi stupiranno!