Cinema in lutto: è morto il grande attore

0
31

Lutto nel mondo del cinema, il padre di Maurizio, Antonio Casagrande è venuto a mancare. Vediamo nel dettaglio le commoventi parole del figlio. 

In queste ore il mondo dello spettacolo è in lutto per la morte di un grande attore, stiamo parlando di Antonio Casagrande. Famosissimo attore e doppiatore italiano, a dare la tragica notizia è stato suo figlio Maurizio tramite un lungo post su Facebook. Scopriamo nel dettaglio le sue parole.

Cinema morte Antonio Casagrande
Lutto nel cinema: Antonio Casagrande è venuto a mancare

Oggi è una giornata piuttosto triste per il cinema, infatti all’età di 91 anni, se n’è andato Antonio Casagrande. Il debutto è avvenuto quando aveva appena 6 anni, all’epoca interpretava un bambino nell’opera lirica di Giuseppe Puccini, Madama Butterly. Di strada da quel momento ne ha fatta tanta, dopo essersi diplomato in canto al conservatorio, negli anni ’60 ha debuttato come cantante lirico.

Successivamente è entrato nella compagnia di Eduardo De Filippo, poi negli anni 90 ha fatto il suo debutto nel cinema nel lungometraggio di Vincenzo Salemme intitolato Amore a prima vista.

A dare la notizia della sua morte è stato suo figlio, Maurizio Casagrande, scrivendo delle commoventi parole sul suo profilo Facebook. Vediamole insieme.

Antonio Casagrande muore a 91 anni, cinema in lutto

Nelle scorse ore, il figlio di Antonio Casagrande, Maurizio ha dato ai fin il triste annuncio della morte del padre. L’attore è venuto a mancare a 91 anni, per il momento non sono ancora note le cause del decesso.

Intanto, Antonio ha voluto salutare così suo padre “E con oggi se ne va un pezzo della mia anima. Spero tanto che tu dall’alto possa sentire tutto l’amore e l’ammirazione di quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti…

Cinema morte Antonio Casagrande
Morto l’attore Antonio Casagrande, padre di Maurizio, lutto nel cinema

L’attore e figlio d’arte ha fatto sapere che i funerali si terranno a Napoli, aggiungendo che nei prossimi giorni avrebbe dato la conferma della data e dell’orario. A stringersi nel dolore anche l’attore Vincenzo Salemme, proprio lui ha scritto che la sua perdita lascerà un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo.

Inoltre, l’attore ha anche confermato che secondo lui, Maurizio Casagrande in questi anni non ha ricevuto tutti i dovuti riconoscimenti durante la sua lunghissima e proficua carriera.

Voi cosa ne pensate?