Rompicapo: riesci a rispondere correttamente? Pochissimi riescono

0
38

Sei in grado di risolvere questo difficilissimo rompicapo? Osserva attentamente l’immagine e prova a rispondere alla domanda. Impossibile quasi nessuno riesce a coniugare il verbo. 

Nell’ultimo periodo sempre più persone si divertono a risolvere i vari quiz presenti sul web. Questi, oltre ad essere molto utili per tenersi impegnati, sono anche ottimi per allenare la mente. Di test è possibile trovarne di varie tipologie, ma oggi vi proponiamo di risolvere un vero e proprio rompicapo.

rompicapo coniugare verbo
rompicapo: prova anche tu a coniugare verbo corretto

Vi avvertiamo sin da subito che non è affatto semplice trovare la soluzione corretta, infatti solo i più intelligenti ci riescono. Ma non preoccupatevi, se proprio non sapete di cosa si tratta, qui sotto vi sveliamo la risposta giusta.

Quello che dovrete fare è osservare attentamente l’immagine, come avrete notato è presente un indovinello che vi chiede di coniugare il verbo giusto. Sappiamo che di questi ne esistono alcuni irregolari e che risultato più difficili da coniugare proprio per via del loro suono in modo cacofonico.

È il caso del verbo di oggi “Rodere”, di seconda coniugazione regolare, ma ricondurlo ad un suono piacevole è davvero complicato. Ora provate a trovare la soluzione corretta.

Rompicapo: riesci a coniugare questo verbo? Impossibile

Se sei arrivato a questo punto, o hai trovato la soluzione corretta oppure non hai la minima idea di come coniugare il verbo. La domanda è molto semplice. trova il verbo adatto da inserire all’interno dello spazio.
Ovvero: i topi ….. il legno, il verbo in questione da coniugare è rodere. Hai capito come fare? Come vi avevamo anticipato non è affatto semplice trovare la soluzione corretta, ma con un po di concentrazione e impegno potete farcela.
Se proprio non trovare la risposta corretta, qui sotto vi riveliamo quella giusta, ora proviamo a darvi ancora qualche minuto per riuscire a coniugare il verbo.

La soluzione è: I topi hanno roso il legno della porta. Se avete dato la risposta giusta, vi facciamo i nostri complimenti, in caso contrario non abbattetevi vi servirà ancora un po di allenamento.

rompicapo coniugare verbo
rompicapo: ecco la soluzione
Ora non vi resta che mandare il rompicapo ad amici e parenti, provate a sfidarli, sicuramente non mancheranno le risate e i colpi di scena. Voi cosa ne pensate?