Se hai questa moneta in casa potresti avere un tesoro, controlla bene

0
19

Hai trovato queste monete in casa? Se la risposta è si potresti essere ricco senza saperlo. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come riconoscerle. 

Moltissime persone, tendono a conservare le monetine, chi per passione e chi per divertimento. In pochi però sanno, che alcune di queste possono valere davvero molti soldi. Proprio per questo motivo oggi vi sveleremo quali sono le monte più preziose e quanto potreste ricavarci.

euro rari
Hai questi euro? Probabilmente sei ricco

La prima cosa da sapere, quando si decide di mettere in vendita una moneta è il suo stato di conservazione. Infatti, per fare in modo che questa possa valere molti soldi, deve risultare perfetta.

Non tutti si rendono conto di quanto possano essere preziose alcune monte, sono un esempio i 2 euro. Nonostante sul mercato abbiamo un valore facciale basso, in realtà, alcune di queste possono avere un prezzo di mercato altissimo. Il motivo? alcune monete, anche se prodotte recentemente, sono davvero difficili da trovare, per questo sono considerate rare.

Siete curiosi di scoprire quali sono le più costose? Vediamole insieme.

Hai queste monete? Attenzione, potresti essere ricco

Alcune monete sono considerate di valore, per via di un semplice fatto: sono introvabili. Può capitare, che non ci si renda conto di averle nel portafoglio, ma se provate ad osservarle noterete che alcune di queste non le avete mai viste prima.

I collezionisti, pagherebbero oro per impossessarsi di alcune di queste monete, ovviamente bisogna sempre prestare attenzione a chi ci si rivolge, cercate di affidarvi sempre ad un esperto. In questo modo, non andrete in contro a spiacevoli sorprese.

Esistono sul mercato alcune tipologie di 2 euro che sono davvero rare, un esempio sono tutte quelle commemorative. Alcune di queste possono valere anche 1000 euro. Ecco perché, è consigliabile osservare sempre le monete che si hanno nel portafoglio.

euro rari
Se hai questi 2 euro nel borsellino sei ricco

I paesi che hanno le monete da 2 euro più ricercate sono l’Andora, la Finlandia, Malta, Monaco, San Marino e il Vaticano. Una delle monete più ricercate è senza dubbio quella di Grace Kelly.

Il principato di Monaco, per celebrare il 25esimo anniversario dalla morte dell’attrice, ha deciso di produrre queste monete. Ora il valore di queste monete va dai 1.500 e i 2.500 euro. Voi cosa ne pensate?

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui