Rompicapo: tutti non ricordano il suo significato, e tu?

0
23

Sei grado di risolvere questo difficilissimo rompicapo? Attenzione, quasi nessuno si ricorda il suo significato. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.

Nell’ultimo periodo, sempre più persone si divertono a risolvere i vari quiz presenti sul web. Questi, oltre ad essere un ottimo modo per tenersi impegnati, sono anche molto utili per allenare la mente. Di test su internet è possibile trovarne di diverse tipologie, c’è chi preferisce quelli visivi e chi invece quelli psicologici.

rompicapo
Rompicapo: riesci a capire il significato di questo segnale stradale?

Quello vi mostreremo oggi è un vero e proprio rompicapo, vi avvertiamo sin dall’inizio che non sarà affatto semplice dare la risposta corretta, infatti, la maggior parte delle persone sbaglia.

Come potete notare dall’immagine si tratta di un cartello stradale, chi ha fatto la patente si ricorderà sicuramente di aver studiato il suo significato. Ma pensate ancora di ricordarvelo?

In ogni modo, qui sotto vi sveleremo la soluzione corretta. Cosa stai aspettando? Prova anche tu a risolvere questo rompicapo.

Rompicapo: riesci a ricordati il significato di questo cartello stradale? Impossibile

Chi ha già fatto la patente o sta studiando per prenderla, saprà benissimo che i segnali stradali sono suddivisi in gruppi. Ad esempio, i cartelli con la forma triangolare indicano un avvertimento, quelli circolari e di colore blu sono segnali di obbligo o di prescrizione e infine quelli circolai di colore rosse indicano un divieto o l’avviso di un percolo.

Detto ciò, potete intuire che il segnale in questione è quindi un segnale di divieto o pericolo, ora riuscite a ricordare il suo significato? In ogni modo, proviamo a darvi un piccolo suggerimento indicandovi che questo cartello stradale indica il divieto di fare qualcosa.

rompicapo
Riesci a risolvere questo rompicapo? Impossibile, quasi nessuno ricorda il significato

Ora proviamo a darvi ancora qualche minuto per rispondere, provate a chiedere consiglio ad amici o parenti, anche loro sicuramente non si ricorderanno il suo significato. Se proprio non riuscite a trovare la soluzione, qui sotto vi mostriamo la risposta corretta:

Il segnale vieta a tutti i veicoli di sorpassare altri veicoli a motore a meno di ciclomotori e motocicli che possono invece essere sorpassati.
Se avete indovinato la risposta vi facciamo i nostri più grandi complimenti, in caso contrario non disperate, non era affatto semplice ricordare il significato di questo cartello, sopratutto perché non è così comune da vedere.
Voi cosa ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui