Peso: non serve la dieta bastano questi accorgimenti

0
24

Peso, non serve la dieta bastano questi accorgimenti: alcune buone abitudini possono permetterci di restare in forma.

Perdere peso non è mai facile, specie se non ci si avvale dell’aiuto di un esperto nutrizionista; in caso di alimentazione dovremmo sempre affidarci ai medici competenti, che possono valutare con attenzione il nostro caso specifico.

perdere peso
Alcune buone abitudini (foto: Pixabay).

A prescindere comunque dalle diete, o comunque anche parallelamente a queste, ci sono alcune buone abitudini che ci permettono di rimanere in forma e magari anche dimagrire; eccole.

Peso, oltre all’eventuale  dieta anche questi accorgimenti: alcuni consigli per stare in forma

Stando a quanto riporta Proiezioni di Borsa, ci sono alcuni buone abitudini che ci permettono di rassodare i muscoli, rimanere in forma (magari in vista della prova costume) e anche perdere qualcosina in termini di peso.

Molto spesso pensiamo che fare esercizio fisico sia solamente svolgere determinati esercizi che magari siamo abituati a vedere in palestra; in realtà, in tante azioni quotidiane alleniamo il nostro corpo.

Ad esempio, si può partire dal non cercare necessariamente il parcheggio sotto la propria abitazione o il proprio posto di lavoro, ma piuttosto di parcheggiare più lontano (magari in un posto adibito alle macchine, più sicuro e che rispetti il codice della strada) camminando fino a casa o al posto di lavoro.

In alternativa, possiamo anche scegliere (specie appunto d’estate, quando la pioggia non è per nulla frequente) di utilizzare la bicicletta, per fare direttamente attività fisica e risparmiare anche sul consumo di carburante.

perdere peso
Utilizzare la bicicletta per spostarsi aiuta a fare esercizio e anche a risparmiare (foto: Pixabay).

Altra piccola abitudine che ci può far stare in movimento è quella di utilizzare la musica durante le pulizie domestiche; non soltanto ci può fare compagnia, ma è anche in grado di darci un ritmo per svolgere le faccende, metterci di buon umore e anche farci ballare!

Infine, l’ultima azione che possiamo fare è quella di dedicare più tempo al nostro cane, non lesinando nel portarlo a fare lunghe passeggiate all’aria aperta; non soltanto in questo modo faremo attività fisica, ma avremo modo di ricevere e dare affetto al nostro amico a quattro zampe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui