Dieta: i cibi da evitare e non sono pane e pasta

0
39

Manca sempre meno all’inizio dell’estate, questo vuol dire che la prova costume è ormai dietro l’angolo. Se non sei ancora corso ai ripari, oggi ti sveleremo un metodo per riuscire a perdere quesi fastidiosi kg di troppo. Sei curioso di scoprire come funziona? Vediamolo insieme. 

In questo periodo, tutti vogliono provare a tornare in forma prima di partire per le vacanze estive. Manca davvero poco alla fatidica prova costume, ma non preoccuparti non è mai troppo tardi per riuscire a dimagrire. Ecco perché oggi vi sveleremo quali sono i cibi da evitare.

dieta durante feste
Dieta: ecco quali sono i cibi per dimagrire

Una delle battaglie più temute è sicuramente quella con la bilancia, purtroppo non è affatto facile rinunciare alle tentazioni, ma con costanza e impegni è possibile ottenere i risultati desiderati.

Sicuramente, per riuscire a perdere peso è necessario cambiare stile di vita, quindi seguire una dieta sana e bere molta acqua. Ovviamente per ottenere dei miglioramenti è fondamentale anche l’attività fisica, vi basterà fare mezz’ora di camminata al giorno.

Sappiamo che la prova costume spaventa sia le donne che gli uomini, ma non si tratta solo di una questione estetica, infatti mangiare in modo sano aiuta anche la nostra mente. Di conseguenza vederci bene allo specchio favorirà la nostra autostima e il nostro umore.

Ecco perché è fondamentale avere un regime alimentare equilibrato tutto l’anno e non solo a pochi giorno dall’inizio dell’estate. Questo non vuol dire che bisogna privarsi di alcuni cibi, ma bensì scegliere gli alimenti giusti e cucinarli nel modo corretto. Ovviamente in qualche eccezione è fondamentale appagare anche il nostro palato.

Siete curiosi di scoprire quali sono i 3 cibi da evitare assolutamente? Vediamoli insieme.

Dieta: ecco i 3 cibi da evitare

Sappiamo che quando ci si mette a dieta è fondamentale seguire per filo e per segno l’alimentazione. In molti pensano che il modo migliore per dimagrire è smettere di assumere pane e pasta, nulla di più sbagliato.

Ovviamente le quantità sono importanti, quindi bisogna cercare di assumere questi alimenti con il giusto peso. Il consiglio migliore è sempre quello di cercare di rivolgersi ad uno specialista e di non fare mai diete fai da te.

Esistono però ben 3 alimenti che andrebbero assolutamente evitati, uno di questi sono sicuramente i prodotti raffinati e industriali.

Come ad esempio la maionese, purtroppo nonostante sia molto gustosa è ricca di colesterolo grassi saturi e dei conservanti. Un consiglio potrebbe essere quello di prepararla in casa con prodotti freschi.

pasta pane dieta
Dieta: ecco perché non dovresti eliminare la paste e il pane

Un altro alimenti a cui prestare attenzione sono i succhi industriali, spesso veniamo ingannati perché pensiamo che all’interno ci sia della frutta. In realtà non è affatto così, infatti per renderli così gustosi aggiungono un grandissimo quantitativo di zucchero. Anche in questo caso potreste oprate per preparare in casa dei frullati a base di prodotti freschi.

Infine il terzo cibo da evitare sono quelli in scatola, sappiamo che in alcuni casi risultano comodi, ma attenzione al suo interno ci sono moltissimi conservanti.

Ora non vi resta che evitare di comprare questi alimenti. Voi cosa ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui