Rompicapo: di chi è il gatto? Spremi la mente, non è difficile

0
41

Rompicapo, di chi è il gatto? Spremi la mente e cerca di trovare la risposta giusta a questa nuova sfida, riuscirai a farcela?

Il divertimento per la mente non manca nemmeno con l’arrivo del caldo grazie a sempre nuovi rompicapi, test e quiz, pronti a sollecitare il nostro intelletto intrattenendoci piacevolmente.

rompicapo gatto
Sai dare una risposta? (foto: aforismi.it).

Il nuovo rompicapo sfida tutti i lettori a capire chi sia la padrona del gatto che si vede nell’immagine; riuscirai a dare la risposta giusta senza aver bisogno di aiuto? Mettiti alla prova!

Rompicapo, di chi è il gatto? Spremi la mente e cerca di dare la risposta giusta!

Come vediamo dall’immagine, al centro di questo rompicapo troviamo una graziosa gattina, circondata da tre ragazze; tutte quante potrebbero essere le padrone, ma in realtà l’animale domestico appartiene solamente ad una.

Il quesito del rompicapo è molto semplice: chi è davvero la padroncina del micetto? Più difficile è dare la risposta giusta, considerando come siano necessarie davvero una grande abilità d’osservazione, oltre che di intuizione.

Proviamo quindi a ragionare insieme su quanto viene proposto: i dettagli come al solito fanno la differenza. La proprietaria del gattino vive con lui e quindi probabilmente ha anche a che fare coi giochi e con le ‘marachelle’ dell’animale domestico; notato nulla sulle gambe di due ragazze?

Esattamente: la ragazza al centro ha le calze rovinate, così come le ha la ragazza sulla destra. Una delle due è sicuramente la padrona del gatto, ma quale? Per trovare la risposta giusta, bisogna fare ulteriormente attenzione ai minimi dettagli e osservare bene le due calze rotte.

Sei riuscito a capire chi è la padrone e dunque a dare la risposta corretta? A questo punto, non ci resta che svelarti la soluzione illustrandoti quale ragazza è la padrona del gatto.

rompicapo gatto
La soluzione (foto: aforismi.it).

Come si vede dall’immagine, il gatto è della ragazza al centro; il buco causato sulle calze dell’altra ragazza sembra essere causato dalla sedia, mentre il danno della ragazza al centro è inevitabilmente di un gatto!

Sei riuscito a dare la risposta corretta e a risolver questo difficile ma divertente rompicapo? Continua a seguirci per ulteriori sfide!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui