Amici 2022, arriva il colpo di scena che nessuno si immaginava: la semifinale del serale ha lasciato tutti senza parole.
Lo scorso sabato è andata in onda su Canale 5 la semifinale di quest’edizione 2021-2022 del talent show di Maria De Filippi, che tante emozioni ha regalato fino al momento.

Tra pochi giorni il pubblico scoprirà chi sarà il vincitore di Amici, ma nel frattempo è arrivato un colpo di scena che nessuno davvero si sarebbe mai immaginato; ecco cosa è successo in vista della finalissima.
Amici 2022, arriva il colpo di scena che nessuno si immaginava: la sorpresa della semifinale
Puntata dopo puntata, la qualità del talent si è sempre di più alzata, con gli allievi pronti a dare davvero tutto per cercare di arrivare in finale. Nella scorsa puntata, abbiamo assistito ad una semifinale davvero avvincente: i sette allievi, emozionatissimi, si sono impegnati al massimo dando spettacolo.
Le tre partite giocate hanno decretato i finalisti di questa edizione e, di conseguenza, il ballottaggio e gli eliminati. Nel primo match dedicato ai cantanti, grandi protagonisti i CuccaTodaro, che hanno dominato le sfide; tra Sissi e Alex, i giudici hanno mandato direttamente in finale la ragazza.
Nella partita con protagonisti i ballerini ci sono state davvero tante emozioni, con Michele prima contro Dario, poi contro Serena e infine di nuovo contro Dario; ad arrivare in finale è stato il ballerino della Celentano, con Dario scoppiato in lacrime.
Infine, la terza partita ha decretato il secondo cantante ad andare direttamente in finale; dopo varie battute tra Zerbi e la Pettinelli, Luigi è riuscito a svettare su Albe e Alex arrivando così alla finalissima.

Le emozioni più grandi arrivano però dal ballottaggio, con Dario, Serena, Albe e Alex veramente tesissimi. La De Filippi annuncia che Alex è riuscito a convincere la giuria ed è dunque in finale, mentre il primo eliminato è Dario.
Colpo di scena con le votazioni di Serena e Albe, praticamente a parimerito; a questo punto, la De Filippi invita i due ragazzi ad accordarsi su chi sarebbe andato. Veramente emozionati, Albe è pronto a sacrificarsi per Serena, anche lei in lacrime; alla fine, la De Filippi consegna ad entrambi la felpa della finale.