Trasformazione shock da 146 kg ad oggi, incredibile

0
18

Potremmo definirla una vera rinascita: Jessica Valitutto pesava oltre 146 kg, oggi è una modella amante del fitness. La trasformazione.

Esistono moltissime storie simili a quella di Jessica Valitutto, ed altrettante che purtroppo raggiungono un finale diverso. Sempre più individui infatti soffrono di obesità e non godono di un buon rapporto con il cibo. Alcuni di essi si rendono conto che occorre trovare un rimedio, altri si abbandonano completamente al peso – crogiolandosi nella convinzione che sia impossibile cambiare la realtà.

Jessica Valitutto (Caffeina Magazine)
Jessica Valitutto (Caffeina Magazine)

E’ proprio per questo motivo che, ora più che mai, i social possono rappresentare un’arma in grado di mostrare una realtà diversa rispetto a quella immaginata. Jessica Valitutto, giovane ragazza brasiliana, ha contribuito a dimostrare la potenza della forza di volontà, della pazienza e della dedizione. Pesava 146 kg, ora è una donna bellissima e amante del fitness. Scopriamo insieme la trasformazione scioccante.

Jessica Valitutto: da 146kg ad amante del fitness

Nel 2010, Jessica Valitutto prese la decisione destinata a rivoluzionare completamente la sua vita: stanca del peso e del malessere psicofisico, decise di sottoporsi alla chirurgia bariatrica, in modo da iniziare un percorso di dimagrimento. Successivamente, dovette sottoporsi ad un altro intervento di rimozione della pelle e perseguì nel suo obiettivo di diventare una donna sicura, affascinante e tonica.

Jessica Valitutto: prima e dopo (Daily Mail)
Jessica Valitutto: prima e dopo (Daily Mail)

E’ proprio la sua trasformazione, e soprattutto la condivisione del suo percorso sui social, ad averla resa famosa. Ad oggi infatti, Jessica ha perso 90kg ed è diventata una vera amante dell’healthy food e del fitness. Inoltre, anno dopo anno, la Valitutto ha aumentato la sua influenza sulle piattaforme, arrivando a quasi 1 milione di utenti che la seguono e la prendono come esempio.

Jessica Valitutto (Pudelek)
Jessica Valitutto (Pudelek)

E’ importante sottolineare inoltre, che non è stato un miracolo a salvare la vita di Jessica, portandola ad acquisire una corretta forma fisica, bensì la forza di volontà e la costanza. Dopo l’operazione infatti, la Valitutto ha iniziato una dieta drastica, ricca di frutta e verdura e povera di carboidrati; successivamente, ha deciso di affidarsi ad un personal trainer per dare un nuovo stimolo ai muscoli precedentemente soffocati dal peso in eccesso. Tutto ciò che ha conquistato questa giovane ragazza, è frutto di un duro lavoro e tanta pazienza e dedizione. E’ proprio questo aspetto ad averla trasformata in un esempio per chiunque possa dire di condividere il suo percorso di vita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui