Cesare Cremonini shock: confessa la malattia che ha combattuto

0
21

Cesare Cremonini è sicuramente uno dei cantautori più apprezzati dal pubblico italiano. Ma eravate a conoscenza della sua malattia? Ecco di cosa si tratta e come è riuscito a liberarsene. 

In pochi sanno che la vita di Cesare Cremonini non è sempre stata rose e fiori. L’ex cantante dei lunapop ha rilasciato una lunga intervista in cui ha rivelato di aver sofferto di una brutta malattia. Ma non solo, ha anche parlato della sua infanzia e dei suoi genitori. Scopriamo nel dettaglio le sue parole.

Cesare Cremonini malattia
Cesare Cremonini svela dei dettagli sulla sua malattia

Cremonini è da sempre uno dei cantautori più amati e conosciuti in Italia. Qualche giorno fa ha sorpreso i fan con una lunga un’intervista rilasciata l Corriere della Sera, proprio qui ha confessato di essere riuscito a superare uno dei periodi più delicati della sua vita.

Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Cesare Cremonini fa una confessione inaspettata, ecco di cosa si tratta

Il noto cantante ha rivelato di aver accompagnato un amico dallo psicologo, incuriosito dalle sedute ha deciso di sottoporsi ad un’esame specialistico. In quel periodo stava attraversano un momento piuttosto difficile, infatti si stava dedicando esclusivamente alla carriera non pensando alla vita privata.

Aveva smesso di fare sport e di vedere gli amici, mangiava tutti i giorni pizza e si trascurava parecchio. Ma non avrebbe mai immaginato che la diagnosi dello psicologo poteva essere così grave, infatti inaspettatamente gli è stata diagnosticata la schizofrenia.

Cesare Cremonini malattia
Cesare Cremonini: ecco la malattia di cui ha sofferto

Si tratta di una psicosi che distorce il contatto con la realtà, in effetti Cremonini in quel periodo non si rendeva conto di come stesse andando la sua vita. Solo quando ha raggiunto i 100 chili di peso, si è accorto che qualcosa non stava andando nel verso giusto.

A quel punto ha deciso di cambiare radicalmente, ha iniziato a fare passeggiate e a dedicare meno tempo al lavoro. Dopo aver superato quel brutto periodo è tornato a scrivere e ha composto una delle canzone più amate dai fan, “Nessuno vuole essere Robin”.

Oggi Cremonini è felice ed è sereno accanto alla sua compagna Martina, per ora non ha ancora deciso di mettere su famiglia, ma probabilmente è solo una questione di tempo.

Voi cosa ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui