Problemi con il lavandino? Non preoccuparti, ecco il trucco facile e veloce che ti aiuterà a risolvere i tuoi problemi in modo facile e veloce. Vediamo nel dettaglio come funziona e di cosa si tratta.
Avere il lavandino sturato è una vera e propria seccatura, spesso ci affidiamo a soluzioni chimiche che arrivano a corrodere le condutture, a quel punto ormai il danno è fatto. Per questo motivo, oggi vi sveleremo un metodo infallibile che vi aiuterà a spurgarlo senza inconvenienti. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Prima o poi capita a tutti di ritrovarsi con il lavandino bloccato, si tratta si un vero e proprio incubo con cui, almeno una volta nella vita bisogna fare i conti.
In questi casi lo sporco si accumula nello scarico fino a formare un tappo che ostruisce il passaggio dell’acqua.
Attenzione, evitate di affidarvi a soluzione chimiche, queste sono dannose per noi e per le nostre tubature. Ma non solo, purtroppo questi sono anche nocivi per l’ambiente, se volete fare una scelta ecologica è sempre meglio affidarvi a prodotti naturali.
Allo stesso modo, non spendete soldi inutilmente per avere l’intervento di un idraulico. Il problema è risolvibile in pochi minuti, grazie a questo interessante metodo.
Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.
Lavandino: ecco come sturarlo in pochi minuti
Purtroppo quando ci si accorge di avere il lavandino intasato bisogna agire quanto prima per sturarlo. Sappiamo che può essere una vera e propria seccatura, sopratutto per via della sporcizia che viene a galla.
Ma non preoccupatevi, per fortuna esiste un metodo che vi aiuterà a risolvere in pochi minuti il problema e senza inquinare ulteriormente l’ambiente.
La prima cosa da sapere è quella di non improvvisarsi come idraulici, quindi evitate di utilizzare chiavi inglese e pinze per rimuovere ingorghi. Nella maggior parte dei casi andrete solo a peggiorare le cose, e non temete, non dovrete nemmeno utilizzare nessun tipo di ventosa.
Il metodo che vi sveliamo oggi non ha nulla a che fare con i problemi elencati qui sopra, anzi, l’unico sforzo che dovrete fare è versare il composto nel lavandino.

Stiamo parlando di una soluzione chimica naturale che vi aiuterà a spurgare perfettamente le vostre tubature. Quello di cui avrete bisogno è:
- 150 g di sale grosso
- 100 g di bicarbonato di sodio
- 100 ml di aceto bianco,
- 500 ml di acqua bollente
Questi ingredienti vanno inseriti uno alla volta e non ci sarà bisogno di mischiarli. Ora mettete dell’acqua in un pentolino e portatela a ebollizione. Ora rimuovete il salterello e riempite completamente il pozzetto di sale grosso. Aspettate che prenda su tutte le tubature e poi inserite il bicarbonato. Ora con l’aiuto di un cucchiaio verificate che il sale sia ben distribuito, poi versate l’aceto di bianco.
A questo punto si creerà una potente reazione chimica che produrrà una schiuma effervescente. Non preoccupatevi, è una reazione del tutto normale, ora aggiungete l’acqua e attendete qualche minuto.
Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?