Dieta: cosa inserire nella dieta per perdere peso

0
28

Esistono alcuni alimenti perfetti per bruciare i grassi e perdere peso: ecco gli ingredienti da inserire assolutamente nella dieta.

Quando parliamo di dieta, fondamentalmente facciamo riferimento ad una selezione accurata di alimenti da inserire nella nostra routine, in modo da favorire la perdita di peso. Esistono infatti alcuni ingredienti che stimolano il metabolismo nell’eliminazione dei grassi e nel corretto smaltimento del cibo che integriamo nel corpo.

Dieta: gli ingredienti da inserire assolutamente (Pexels)
Dieta: gli ingredienti da inserire assolutamente (Pexels)

A proposito di questo, nel prossimo paragrafo abbiamo deciso di proporvi un elenco di alimenti in grado di produrre calore e quindi capaci di accelerare l’azione del nostro organismo. Inserirli nella dieta, insieme ad esercizio fisico e il consumo di almeno 2l d’acqua, significa eliminare i chili di troppo molto più velocemente. Vediamo insieme i dettagli.

Dieta: gli alimenti brucia-grassi infallibili

  • Pompelmo: questo dolcissimo frutto ha la capacità di sciogliere l’adipe in eccesso, principale responsabile della sensazione di gonfiore e dell’aumento di peso. Inoltre, grazie alla presenza di flavonoidi, fibre e vitamine – è in grado di proteggere stomaco e fegato e migliorare la digestione.
  • Curry: parliamo di un mix di spezie che rappresenta un vero toccasana per il nostro apparato cardiovascolare. Inoltre, nel curry possiamo trovare antiossidanti, sostanze in grado di combattere i radicali liberi, ma anche proprietà termogenesi (produttrici di calore).
  • Peperoncino: nel peperoncino troviamo la capsaicina, principale responsabile della sensazione di calore avvertita di fronte alla sua assunzione. Inoltre, il consumo di peperoncino, non solo permette di bruciare i grassi, ma riduce anche il senso di appetito.
Dieta: le spezie brucia-grassi (Pexels)
Dieta: le spezie brucia-grassi (Pexels)
  • Cavolo: fibre, acido folico, micronutrienti essenziali, vitamine e sali minerali – è tutto ciò che possiamo assumere di fronte al consumo di questa incredibile verdura. In più, parliamo di un alimento che contiene appena 20kcal ogni 100 grammi!
  • Broccolo: 34kcal ogni 100 grammi, eppure siamo di fronte ad una verdura che contiene antiossidanti, vitamina A e C, fibre e calcio. Sostanzialmente, un ingrediente che non influenzerà negativamente il peso e che sarà in grado di apportare la giusta quantità di sostanze benefiche all’organismo.
  • Sedano: vantando proprietà diuretiche e drenanti, il sedano è un ottimo alleato contro la ritenzione idrica e il gonfiore addominale. Inoltre, contiene magnesio, potassio, vitamina K e B – in un prodotto che possiede appena 16 kcal ogni 100 grammi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui