Rossetto: ecco quale indossare per essere alla moda e più giovani

0
39

Rossetto: vuoi sapere quale ti si addice di più? Ecco alcuni consigli utili per sceglierlo e apparire alla moda, senza contare dell’età!

Scegliere il rossetto perfetto, quello che vi si addice di più, non è mai un’impresa semplice! Non si tratta solo del fattore “età”, ci sono tante altre cose da prendere in considerazione. Potrebbe esserci qualcuna che non ha mai voluto metterlo perchè pensa che non le si addica. Ma c’è chi non ne può fare a meno e lo indossa anche solo per scendere di casa e andare a buttare la spazzatura o fare la spesa, al supermercato.

Rossetto, ecco quello perfetto per voi che vi fa apparire alla moda e giovani
Rossetto, consigli utili per scegliere il colore perfetto! (Pexels)

Come si fa a capire qual è il colore del rossetto ideale? Questa è la domanda che si pongono in molte! Il nostro obiettivo, oggi, è cercare di farvi riflettere dandovi alcuni consigli utili per far in modo che possiate trovare quello del colore perfetto per voi! Ricordateveli e quando vi capiterà di entrare in un negozio di beauty e make-up, per essere sicure, chiedete anche il consiglio di un’esperto del settore.

Rossetto: ecco come trovare quello ideale

Per scegliere il rossetto perfetto che vi valorizza bisogna tenere in considerazione il brand, principalmente, in relazione alla qualità e alle materie prime utilizzate. La questione del colore però non c’entra nulla con la marca! Si deve optare per delle nuance che esaltano il vostro incarnato. Una volta trovate, anche grazie all’aiuto di beauty experts, si mettono a confronto i brand che hanno quella tipologia di colore e poi si compie la propria scelta.

Rossetto, ecco quello perfetto per voi che vi fa apparire alla moda e giovani
Ma come fare a trovare il colore giusto? (Pexels)

Come dicevamo prima, bisogna considerare la propria carnagione. Esistono tre tipologie di incarnato:

  • Neutro: create omogeneità. Prediligete colorazioni che non creano contrasti poco naturali (rosso o pesca). Anche i colori nude vanno bene.
  • Caldo: giocate con varie nuance. Prediligete rossetti dai toni aranciati (corallo, pesca, rosso-arancio);
  • Freddo: create contrasto. Prediligete sfumature che presentano un pizzico di blu (ciliegia, lampone o fucsia).

Ora che sapete i fattori da prendere in considerazione, nella scelta delle colorazioni, avrete modo di esaltare il vostro incarnato al meglio per qualsiasi tipo di occasione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui