Rompicapo: riesci a rispondere alla domanda? Impossibile

0
57

Proviamo a mettere alla prova la nostra mente con il seguente rompicapo: sappiate che anche i migliori hanno fallito.

I rompicapi rappresentano delle occasioni per mettere alla prova la propria mente in modo strategico e divertente. Sarebbe bello svolgerlo in compagnia, facendo a gara tra amici e parenti con l’obiettivo di vedere chi riesce a trovare per primo la soluzione. La genialità dei rompicapi e test di intelligenza logici risiede nella loro ovvietà. Fondamentalmente, la soluzione è sempre sotto il nostro naso, ma la logica ci porta a seguire il pensiero di eventuali soluzioni molto più complicate.

Rompicapo: troviamo insieme la soluzione
Rompicapo: troviamo insieme la soluzione

Lo stesso discorso vale per il rompicapo che abbiamo deciso di proporvi: la persona di cui stiamo parlando è figlio di tua madre e di tuo padre, ma non si tratta né di tuo fratello né di tua sorella. Questo indovinello ha messo in crisi anche i più intelligenti, i quali hanno cominciato ad addentrarsi in terreni paradossali e assurdi. Parliamo di una figliastra? Sorellastra? Però è figlia di entrambi. Di chi stiamo parlando? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo.

Rompicapo: soluzione inaspettata

Se state leggendo questo paragrafo, probabilmente vi trovate in un punto di non ritorno. La mente ha cominciato a viaggiare in terreni inesplorati e – arrivati a questo punto – non riuscite proprio a capire di chi stiamo parlando. Prima di rivelarvi la soluzione, ci teniamo a sottolineare un concetto importante: la risoluzione di un rompicapo non è simbolo scientifico di un’intelligenza sopraffina, prendetelo come un gioco di prova per la vostra mente e anche di fronte ad un fallimento, non demoralizzatevi, probabilmente sarete più fortunati la prossima volta!

Soluzione al rompicapo, l'avreste mai detto?
Soluzione al rompicapo, l’avreste mai detto?

Veniamo quindi a noi: figlio dei tuoi genitori, ma non si tratta di un fratello oppure di un’ipotetica sorella. Di chi stiamo parlando? La soluzione è ovvia e una volta scoperta ti mangerai le mani per non averci pensato prima. La risposta corretta sei TU. Ebbene sì: la soluzione al rompicapo è la tua persona, in quanto TU sei figlio dei tuoi genitori, escludendo il fattore fratello e sorella. Come abbiamo sottolineato prima, i rompicapi più difficili sono quelli che trasformano l’ovvietà in un punto di forza inaspettato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui