Test, riesci a risolverlo? E’ quasi impossibile riuscire a capire il giorno della settimana e trovare la soluzione, mettiti alla prova.

Tra test visivi e psicologici, nonché rompicapi, il web ci propone sempre tante nuove intriganti e divertenti sfide, pronte ad intrattenerci e a farci mettere alla prova, tenendo in allenamento la mente.
Questa volta, il test propone una sfida riguardante i giorni della settimana: riesci a capire dalle vignette di quale giorno della settimana stanno parlando i tre personaggi? La soluzione è difficile da trovare e c’è bisogno di una grande capacità di ragionamento.
Test, riesci a risolverlo? E’ quasi impossibile riuscire a capire il giorno della settimana: trova la soluzione
La situazione proposta da questo nuovo rompicapo è questa: ci sono tre personaggi, chiamati Mario, Luigi e Ugo. Il primo chiede che giorno della settimana è, ma gli altri hanno delle caratteristiche un po’ particolari; Luigi infatti dice bugie di lunedì, di martedì e di mercoledì, mentre Ugo il giovedì, il venerdì e il sabato.
Negli altri giorni, i due personaggi dicono sempre la verità; ma di quale giorno si sta parlando? Riesci a rispondere alla domanda di Mario? Inevitabilmente, devi cercare di ragionare incastrando i dati acquisiti e facendo molta attenzione a quando i due mentono e quando dicono la verità.
Per aiutarti ad avere il quadro completo della situazione, il rompicapo ha anche aggiunto delle vignette: mentre Mario chiede che giorno è, Luigi dice che ieri era uno dei giorni in cui mente, stessa cosa che afferma anche Ugo.

Di quale giorno si sta quindi parlando? Fai molta attenzione, perché i due come sappiamo hanno il brutto vizio di dire delle bugie per tre giorni alla settimana…ed uno sicuramente mente anche questa volta! Sei riuscito a capire chi, e soprattutto qual è il giorno?
Arrivati a questo punto, è arrivato il momento di svelare la soluzione di questo complesso ma divertente rompicapo. Il giorno in questione chiesto da Mario è il giovedì, e la spiegazione del perché è molto facile; Luigi il giovedì dice la verità (dicendo appunto che ieri, mercoledì, mentiva) mentre Ugo, che di giovedì è bugiardo, mente (perché il mercoledì non mente mai!). Avevi trovato la soluzione?