Test: riesci a risolverlo? E’ impossibile capire il giorno della settimana!

0
65

Test, riesci a risolverlo? E’ quasi impossibile riuscire a capire il giorno della settimana e trovare la soluzione, mettiti alla prova.

test riesci a risolverlo
Di quale giorno della settimana si parla^

Tra test visivi e psicologici, nonché rompicapi, il web ci propone sempre tante nuove intriganti e divertenti sfide, pronte ad intrattenerci e a farci mettere alla prova, tenendo in allenamento la mente.

Questa volta, il test propone una sfida riguardante i giorni della settimana: riesci a capire dalle vignette di quale giorno della settimana stanno parlando i tre personaggi? La soluzione è difficile da trovare e c’è bisogno di una grande capacità di ragionamento.

Test, riesci a risolverlo? E’ quasi impossibile riuscire a capire il giorno della settimana: trova la soluzione

La situazione proposta da questo nuovo rompicapo è questa: ci sono tre personaggi, chiamati Mario, Luigi e Ugo. Il primo chiede che giorno della settimana è, ma gli altri hanno delle caratteristiche un po’ particolari; Luigi infatti dice bugie di lunedì, di martedì e di mercoledì, mentre Ugo il giovedì, il venerdì e il sabato.

Negli altri giorni, i due personaggi dicono sempre la verità; ma di quale giorno si sta parlando? Riesci a rispondere alla domanda di Mario? Inevitabilmente, devi cercare di ragionare incastrando i dati acquisiti e facendo molta attenzione a quando i due mentono e quando dicono la verità.

Per aiutarti ad avere il quadro completo della situazione, il rompicapo ha anche aggiunto delle vignette: mentre Mario chiede che giorno è, Luigi dice che ieri era uno dei giorni in cui mente, stessa cosa che afferma anche Ugo.

test riesci a risolverlo
Hai trovato la soluzione?

Di quale giorno si sta quindi parlando? Fai molta attenzione, perché i due come sappiamo hanno il brutto vizio di dire delle bugie per tre giorni alla settimana…ed uno sicuramente mente anche questa volta! Sei riuscito a capire chi, e soprattutto qual è il giorno?

Arrivati a questo punto, è arrivato il momento di svelare la soluzione di questo complesso ma divertente rompicapo. Il giorno in questione chiesto da Mario è il giovedì, e la spiegazione del perché è molto facile; Luigi il giovedì dice la verità (dicendo appunto che ieri, mercoledì, mentiva) mentre Ugo, che di giovedì è bugiardo, mente (perché il mercoledì non mente mai!). Avevi trovato la soluzione?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui