Pino Daniele: il figlio è la sua fotocopia, da non credere, guarda!

0
87

Pino Daniele, il figlio è davvero la sua fotocopia: da non credere, guarda e vedi tu stesso la somiglianza fra i due.

pino daniele figlio
Il figlio del cantante è uguale a lui: eccolo (foto: Giuseppe Cacace/Getty Images).

Amatissimo da tutti il pubblico (e non soltanto da quello campano) il cantautore neomelodico ci ha ormai lasciato ormai da sette anni, lasciando un vuoto incredibile nel mondo della musica.

Oltre ad essere un cantautore però, Pino è stato un padre della bellezza di cinque figli, avuti da due differenti matrimoni; il primo con Dorina Giangrande, il secondo con Fabiola Sciabbarassi. Avete mai visto il suo primogenito? E’ veramente uguale a lui, eccolo.

Pino Daniele, il figlio è davvero la sua fotocopia: chi è Alessandro

Dalla prima moglie Dorina il cantautore ha avuto due figli, Alessandro e Cristina; successivamente, risposatosi con Fabiola, ha avuto Sara, Sofia e Francesco, per una famiglia molto numerosa.

A somigliare di più al padre sembra essere proprio il primogenito Alessandro, cresciuto all’ombra di Pino; formatosi sotto il punto di vista musicale, Alex (come tutti sono solito chiamarlo) è stato uno stretto collaboratore del cantautore, diventando il suo personal manager. Guardando la foto, è lampante quanto somigli a Pino.

Dopo la morte del padre, avvenuta nel 2015, Alessandro ha deciso di continuare a lavorare per mantenere viva la memoria di Pino, studiando e avviando progetti che potessero essere utili e raccogliendo le iniziative provenienti dai più svariati ambienti.

pino daniele figlio
Alessandro, il figlio di Pino.

Leggi anche –> Emma Marrone: fa la linguaccia ma l’occhio nella foto cade proprio lì

Tra queste varie iniziative c’è sicuramente la pubblicazione del cofanetto Quando, uno dei grandissimi successi postumi del cantante partenopeo. Inoltre, Alessandro ha fondato una onlus che porta il nome del padre e che agisce nel sociale, la Pino Daniele Trust Onlus.

Leggi anche –> Elisa: ecco chi sono i figli della bravissima e bellissima cantante

Nel 2016 ha poi pubblicato il libro Pino è, un volume sulla vita del cantante che contiene anche   un’immagine del tutto inedita, molto apprezzata dal pubblico. Quanto hai rapporti familiari, dopo la morte del cantante le relazioni non sono state semplici: Alessandro ha avuto un diverbio con Sara, figlia in seconde nozze di Pino, anche se a detta di Fabiola ci sarebbero state futili motivazioni alla base.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui