Test: trova il gallo diverso, ci riesce solo il 2%

0
226

Proviamo a fare insieme questo test di intelligenza: osservate attentamente l’immagine, riuscite a trovare il gallo diverso?

Test: trova il gallo diverso
Test: trova il gallo diverso

Vi proponiamo l’ennesima sfida di intelligenza che metterà ulteriormente alla prova le vostre capacità visive. Per svolgere questo test, avrete bisogno di molta concentrazione ed attenzione, in quanto la differenza tra questi galli è decisamente minima, quasi impercettibile. L’obiettivo del test infatti, è proprio il seguente: osservare l’immagine attentamente e focalizzare l’unico gallo diverso dagli altri. E’ un gioco che si basa molto sulle sfide visive, le più famose sono quelle che prospettano due immagini dalle quali bisogna estrapolare le differenze. Osservate bene, non tralasciate nessun dettaglio, in questo genere di giochi i dettagli sono fondamentali.

Nel web inoltre esistono una miriade di prove visive diverse, le più apprezzate sono le vignette del noto disegnatore ungherese Dudolf, le quali hanno messo in crisi moltissimi utenti e giocatori appassionati. Se siete curiosi, potete cercarle su Google e le troverete tra le immagini. Ma ora torniamo a noi: osservate l’immagine, riuscite a trovare il gallo diverso?

LEGGI ANCHE —> Test: sai quanto sei stressato? Scoprilo insieme a noi

Test – Soluzione

Se state leggendo questo paragrafo, vuol dire che siete in crisi. Sappiate che è assolutamente normale, in quanto – come abbiamo sottolineato prima – la differenza è davvero minima. Tuttavia, nel momento in cui vi riveleremo chi tra loro sia il brutto anatroccolo, vi mangerete le mani per non averci pensato prima. Ecco quindi la soluzione al test, risultava davvero complicato arrivarci.

Test: soluzione
Test: soluzione

LEGGI ANCHE —> Test visivo: l’immagine che vedi svela qualcosa di nuovo su di te

Ebbene sì, ecco il gallo malefico nascosto. La differenza – come potete notare – era impercettibile e consisteva semplicemente in una diversa formazione della zampa. In tutte le altre infatti, si nota un piccolo dettaglio in più, dettaglio che manca al nostro piccolo brutto anatroccolo. Eravate riusciti a trovarlo? Se la risposta è sì, complimenti! Siete dei veri geni.