Test: sai quanto sei stressato? Scoprilo insieme a noi

0
185

Pensi di essere arrivato a limite e hai bisogno di capire quanto sei stressato? Fai questo test e scoprilo subito

stress_Leggilo.org_16.01.2022

In questi ultimi due anni difficili per tutti noi, ognuno è stato sottoposto a complicati momenti e difficoltà diffuse. Tutto ciò ha portato parecchie persone a registrare un notevole aumento di stress e comprensibile preoccupazione.

Il consiglio per chi riversa in un evidente stato di stress e di disagio psicofisico è sempre quello di rivolgersi ad un esperto. Se invece vuoi occupare il tuo tempo libero con un simpatico gioco, puoi provare questo test della personalità e scoprire quanto sei stressato.

Quanto sei stressato? Scoprilo con questo test della personalità

Lo stress è una condizione psicologica che non va mai sottovalutata. Proprio per questo, il consiglio più utile da dare a chi sta passando momenti molto duri è quello di rivolgersi ad uno psicologo o comunque ad un professionista del settore.

LEGGI ANCHE –> COME PERDERE VELOCEMENTE I CHILI DI TROPPO PRESI NELLE VACANZE

Quello che ti proponiamo oggi, infatti, è un divertente test della personalità dal nome “Quanto sei stressato?”. Si tratta infatti di un simpatico gioco, senza alcuna valenza o presunzione di scientificità. Per cui, divertiti e svolgi questo divertente test. 

Il gioco è molto semplice: non dovrai fare altro che guardare l’immagine che abbiamo pubblicato in alto e dichiarare quale figura ha attirato per prima la tua attenzione. In base alla tua risposta, cambierà anche il risultato del test. Buona fortuna.

Gatto

stress_Leggilo.org_16.01.2022

Se la cosa che ha attirato per prima la tua attenzione è un gatto, allora vuol dire sei una persona rilassata ma che, se infastidita, perde la calma facilmente. Tuttavia, il meccanismo della rabbia spesso vi libera dallo stress e rappresenta una valvola di sfogo.

Tuttavia non sempre riuscite a sfogarvi e questo rappresenta un enorme accumulo di stress. Cercate di rilassarvi e valutare il fatto di non farvi prendere dall’ira anche in quelle occasioni in cui non è assolutamente necessario;

Scatola

Se siete stati attirati principalmente dalla scatola, significa che siete delle persone abbastanza stressate e la tendenza è quella di arrabbiarvi molto. Spesso questi episodi raggiungono livelli troppo eccessivi cui necessitano di un intervento.

Cercate di trovare un modo di calmarvi e ragionate spesso prima di perdere la pazienza. Pensate soprattutto al fatto che, a causa del vostro comportamento, potreste ferire una persona cara che vi vuole bene. Ricordate che, se la situazione dovesse peggiorare, la migliore soluzione è chiedere aiuto;

LEGGI ANCHE –> FESTIVAL DI SANREMO: ARRIVA CHECCO ZALONE! COLPACCIO

Stelle

Se sono state le stelle a catturare la vostra attenzione, probabilmente vuol dire che siete delle persone che fanno di tutto per mantenere la calma in qualsiasi situazione. Siete delle persone pacate e a volte vi innervosiscono quelle persone troppo scontrose.