Rompicapo: se ci riesci sei un mito!

0
22

Sei pronto a metterti in gioco e risolvere questo rompicapo? Trova la soluzione e non farti ingannare dalle operazioni matematiche

rompicapo.logica_Leggilo.org_08.01.2022
(foto: Fabiosa)

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertentissimo rompicapo che dovrai risolvere con tutto l’impegno possibile. Ti ricordiamo che se sei un amante di test, quiz, enigmi e rompicapi, ne potrai trovare a centinaia sul nostro sito.

Quello che ti proponiamo oggi è un bellissimo rompicapo di logica. Sarà davvero interessante per te scoprire la soluzione e mettere alla prova tutte le tue abilità. Sei pronto? Il risultato di questo test dipenderà solo dalla tua capacità di concentrazione.

Risolvi il rompicapo e trova la soluzione dell’operazione

Il successo di test e rompicapi sul web è sotto gli occhi di tutti. Sempre più utenti, infatti, provano a mettersi in gioco e sfidare le proprie abilità. I rompicapo, infatti, rappresentano un ottimo modo per occupare il tempo libero e allenare la mente. Ecco quello che ti proponiamo oggi.

LEGGI ANCHE –> ROMPICAPO: RIESCI A RISOLVERE QUESTO? LA MENTE GIOCA DEI BRUTTI SCHERZI!

Si tratta di un rompicapo di logica che metterà alla prova la tua capacità di concentrazione. Guarda l’immagine in alto e risolvi l’equazione. Nella figura, infatti, c’è un’operazione matematica da svolgere. Il risultato non è noto e dovrai trovarlo tu, pensi di riuscirci?

Il consiglio, come sempre, è quello di raccogliere tutta la concentrazione possibile e cercare di non farsi ingannare dalle apparenze. Osserva bene la figura e non affrettarti nel dare la risposta. Tieni conto di ogni elemento presente nell’immagine e ragiona con calma.

rompicapo.logica_Leggilo.org_08.01.2022
(foto: Pixabay)

Nella figura, infatti, è presente una formula matematica molto semplice. Tuttavia, non dovrai farti ingannare dall’apparente semplicità dell’operazione e agire con ingegno. Non dovrai fare altro che risolvere la formula e fornire la soluzione. Ce la farai?

Ti diamo subito un indizio fondamentale: se la tua risposta è stata “12”, allora sappi che non è la soluzione corretta. Come abbiamo detto prima, infatti, cerca di non dare risposte affrettate e osserva attentamente tutti gli elementi della figura.

LEGGI ANCHE –> TEST: SCEGLI UN TRIANGOLO, ECCO COME TI VEDONO GLI ALTRI

Se osservate la fine delle prime due righe, infatti, vi renderete subito conto che il segno “+” non è presente. Questo vuol dire che l’1 finale della prima riga e l’1 iniziale della seconda riga formano un 11. Stesso discorso si applica all’1 finale della seconda riga e all’1 iniziale della terza riga, che formano un ulteriore 11.

rompicapo.logica_Leggilo.org_08.01.2022
(foto: Fabiosa)

A questo punto, l’operazione sembra abbastanza semplice. Basta fare “1+1+1+1+11+1+1+1+1+11+1*0). La moltiplicazione, secondo le regole di base della matematica, si fa prima delle addizioni, quindi “1*0=0”. Il risultato sarà quindi 30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui