Test: prendi una decisione, ecco cosa significa nella tua vita

0
296

Facciamo insieme il test che mette in luce le tue priorità, dovrai prendere decisioni importanti per evitare che si scateni una tragedia.

Test: prendi una decisione, scegli le priorità
Test: prendi una decisione, scegli le priorità

Generalmente siamo abituati a svolgere test psicologici che studiano i nostri gusti, il nostro spirito di osservazione e la nostra percezione delle illusioni ottiche. Sulla base delle risposte, vengono alla luce peculiarità del nostro carattere che ci consentono di inquadrare la nostra persona. Tuttavia, in questo caso specifico, il test è stato improntato in modo diverso: esso analizzerà le nostre priorità. In una situazione in cui avviene una tragedia e un pericolo dopo l’altro, occorre velocizzare i nostri processi di ragionamento per trovare immediatamente una soluzione. Proviamo ad immaginare questo frangente: nello stesso preciso momento, il bollitore sul fuoco comincia a fischiare, il bambino si sveglia e piange intensamente, il cane sale sul divano per distruggere i cuscini e il citofono squilla. Qual è la priorità? Su cosa dovremo intervenire immediatamente Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE —> Test: quale colore preferisci? Ecco i tuoi veri difetti e pregi

Test – Soluzione

Adesso ti riveleremo che tipo di persone sei, in base alla tua priorità in questo preciso momento di stress. Si tratta infatti di quattro situazioni di emergenza avvenute contemporaneamente, si necessita quindi di un intervento immediato. E’ meglio intervenire sul problema più pericoloso? Più fastidioso? E’ corretto far aspettare una persona al citofono? Scopriamo insieme il risultato del test.

Test: ecco l'ordine di azione sul problema
Test: ecco l’ordine di azione sul problema

LEGGI ANCHE —> Test: cosa vedi? Ecco i tuoi lati positivi e negativi

  • bollitore sul fuoco: se hai scelto questa priorità, non godi proprio di grande altruismo e propensione verso il prossimo. Il bollitore possiede una valvola di sfogo che impedisce l’eventuale esplosione, di conseguenza non era necessario correre in cucina a spegnerlo. La priorità in questa situazione è un’altra. In sostanza, sai aiutare gli altri, tuttavia – se devi scegliere chi mettere al primo posto – metti sempre te stesso.
  • rispondere al citofono: se hai scelto questa opzione, forse avresti dovuto riflettere un po’ di più. Sei sicuramente una persona socievole ed estroversa, ma hai il problema opposto di coloro che hanno scelto il bollitore: a furia di pensare agli altri, non riesci più a focalizzare quali siano effettivamente le cose importanti.
  • prendere in braccio il bambino: se hai scelto questa opzione, godi di un’empatia decisamente spiccata, che ti porta a percepire il dolore degli altri come il tuo. Il bambino non è in pericolo, di conseguenza una mente razionale capirebbe che non rappresenta la vera priorità del momento. Tuttavia, coloro che hanno scelto questa ipotesi, non riescono a rimanere passivi di fronte al dolore del prossimo e l’obiettivo di rimediare diventa la loro priorità su ogni cosa.
  • fermare il cane: ebbene sì, la vera e unica situazione di pericolo è rappresentata dal cane e, se hai scelto questa priorità, significa che sei una persona molto razionale, analitica, capace di affrontare i problemi in modo distaccato ed efficiente. Sei riuscito/a a salvare il divano, hai rimediato e ora puoi occuparti tranquillamente di tutto il resto.