Test: ecco la tua vera età mentale, mettiti alla prova!

0
52

Sei curioso di scoprire quale sia lo stato del tuo cervello? Non sempre l’età mentale corrisponde a quella anagrafica, scopri la tua con questo semplice e veloce test!

Test.occhi_leggilo.org_29_12_2021

Quanti anni vi danno le persone che vi circondano? E voi, quanti ve ne dareste? Tante volte l’età che una persona si sente è diversa da quella che le attribuirebbero gli altri e questo perché spesso ci si sente più giovani o più vecchi rispetto alla propria età anagrafica. Dipende dalla mente e da come questa ragiona e reagisce agli stimoli che ci circondano: l’età mentale è indipendente dalla data di nascita. E tu, quanti anni pensi che abbia il tuo cervello? Scoprirlo è semplice, basta fare questo rapido test! Vediamo insieme come.

Test: guarda gli occhi e scopri qualcosa su di te

Le regole sono molto semplici: basta osservare per qualche secondo l’immagine posta qui di seguito e scegliere la figura degli occhi (numerati da 1 a 6) che hanno attirato maggiormente la nostra attenzione.

Test: ecco la tua vera età mentale, mettiti alla prova!

Hai scelto? Bene, adesso continua nella lettura per scoprire a che profilo corrispondono gli occhi che hai scelto: il risultato potrebbe stupirti!

Risultati

  • Figura 1: Le presone che hanno scelto quest’immagine hanno un’età anagrafica e mentale perfettamente coincidenti.
  • Figura 2: Se avete scelto l’immagine degli occhi numero 2 la vostra età mentale è  superiore alla vostra anagrafica, e non di poco. Tra le due infatti ci sarebbe una differenza di almeno 10 anni. Per esempio se hai 20 anni la tua mente dimostra un’età intorno ai trenta. Con ogni probabilità hai vissuto più esperienze nella tua vita rispetto ai tuoi coetanei e questo ha fatto maturare prima la tua mente.

Leggi anche -> Test: la prima cosa che vedi rivela un dettaglio particolare su di te

  • Figura 3: Questa immagine raffigura gli occhi che indicano che la vostra età mentale è più bassa di quella anagrafica. Siete abituati a pensare molto e tenete il vostro cervello in allenamento, questo fa si che abbiate conservato per tutta la vita un’attitudine da curiosi, da sognatori: il vostro spirito bambino è ancora forte in voi, indipendentemente dalla vostra data di nascita.
  • Figura 4: Come per il caso 2, anche se avete scelto la figura 4 la vostra mente ha un’età maggiore di quella anagrafica. In questo caso, però, non è il risultato del fatto che avete vissuto più esperienze ma la vostra mente è più ‘vecchia’ perché siete più saggi dei vostri coetanei. Il vostro corpo non riflette questa caratteristica ma basta parlare con voi e la vostra saggezza si capirà immediatamente.

Leggi anche -> Test: scegli una matita ecco cosa rivela l’inaspettato

  • Figura 5: Se avete scelto questi occhi non avete un’età mentale stabile. Questa infatti varia rispetto a certi periodi della vostra vita, diminuendo od aumentando rispetto alla vostra anagrafica. Dipende dai fattori esterni: a volte vi sentite estremamente vecchi ed altre invece vi sentite giovani come non mai.
  • Figura 6: Le persone che hanno scelto gli occhi 6 sono in assoluto i più Peter Pan di tutti. La loro età mentale è decisamente più giovane in confronto a quella anagrafica. Se hai scelto questa figura sei una persona sempre attiva e pronta a fare nuove esperienze, con una curiosità sfrenata verso il mondo, proprio come un adolescente scatenato.

E tu in che descrizione ti sei ritrovato? Prova a condividere il test anche con i tuoi amici e divertitevi a scoprire insieme se i profili corrispondono!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui