Parliamo di arte e proviamo a fare un test psicologico proprio su questo. Scegli un quadro e ti diremo chi sei.

Test: quale dipinto scegli? Ecco il dono che non pensavi di avere
Test: ecco il dono che non pensavi di avere

L’arte è la massima espressione dell’anima. Ogni quadro racchiude un aspetto e una peculiarità dell’artista che l’ha realizzato e, proprio per questo motivo, anche i nostri gusti artistici possono mettere in luce aspetti della nostra essenza. Nell’immagine precedentemente riportata, abbiamo proposto cinque diversi quadri; in base al tuo preferito, scopriremo che tipo di persona sei.

 LEGGI ANCHE —> Test: Riesci a trovare il castoro? Quasi nessuno lo trova

Test della personalità – Quale quadro preferisci?

Veniamo quindi al dunque: se hai scelto il quadro numero 1 (L’urlo di Edward Munch), proprio come gli espressionisti non hai paura delle emozioni, anzi ti ci butti a capofitto e cerchi di assaporarne ogni minimo istante. Ami vivere la vita al massimo, gustarti l’amore, ma anche affrontare la sofferenza. Unico tuo obiettivo è la libertà, l’indipendenza.

Se hai scelto il quadro numero 2 (La morte di Marat di Jacques Louis David), la tua forza risiede nella saggezza. Potresti portarti dietro un velo di malinconia, tendi a rimuginare sugli eventi passati e fai fatica a lasciarli andare, ma è proprio qui che risiede la tua intelligenza e intuitività, hai la capacità di imparare dall’esperienza e non ricadere negli stessi errori. Attento però, potresti risultare un po’ saccente.

Ecco chi sei veramente
Ecco chi sei veramente

LEGGI ANCHE —> Test: la prima cosa che vedi rivela molto di te

Se preferisci il quadro numero 3 (Las Meninas di Diego Velàzquez), sei una persona molto particolare: ami le novità e sei sempre anticonformista e controcorrente, tuttavia sei anche molto legato ai valori tradizionali, primo fra tutti il concetto di famiglia. Non ti scopri subito, per capirti a fondo è necessario un po’ di tempo.

Se invece hai scelto il quadro numero 4 (La notte stellata di Vincent Van Gogh), hai una forte carica misteriosa. Sei molto legato ai sogni e alla visione onirica e spirituale della vita, la felicità ti è stata negata in passato e quindi perseveri nella ricerca della serenità e della pace interiore. Sei molto profondo, creativo ed intuitivo.

Infine, se hai scelto il quadro numero 5 (La persistenza della memoria di Salvator Dalì), allora possiedi un animo particolarmente frenetico e in tumulto, sei alla ricerca disperata della tua strada. Possiedi dentro di te un’irrequietezza di base e sei particolarmente narcisista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui