Mettiamo alla prova la nostra intelligenza con questo test dell’immagine. Riesci a vedere il castoro? Molti non ci riescono!

Test di Intelligenza - Ecco cosa nasconde l'immagine
Test di Intelligenza – Ecco cosa nasconde l’immagine

In questo caso, il test metterà alla prova la vostra intelligenza visiva. L’85% delle persone infatti, riesce a vedere solo l’asino, senza però accorgersi che nell’immagine si nasconde anche un dolcissimo castoro. Queste prove di intelligenza stimolano particolarmente la nostra attenzione e concentrazione visiva e ci permettono di rendere più acuta la capacità di notare i dettagli.

La difficoltà più grande del test, sta nel fatto che, mentre l’asino si trova nel suo ambiente naturale (risulta quindi facile vederlo), il castoro al contrario si trova in una posizione assolutamente paradossale. Eppure, una volta che ti sarai accorto della sua presenza, non riuscirai a fare a meno di guardalo. A questo punto ti abbiamo già dato qualche indizio per risolvere l’indovinello, in media una persona impiega dai 20 secondi ai 2 minuti per trovare il dolce animaletto. Sei riuscito a scovarlo?

LEGGI ANCHE —> Test: quale lucchetto scegli? Ecco cosa nasconde il tuo subconscio

Test di Intelligenza – Riesci a trovare il castoro?

Test Intelligenza - Ecco il risultato del test
Test Intelligenza – Ecco il risultato del test

LEGGI ANCHE —> Test intelligenza: trovi il castoro oppure no? Guarda bene

Se ancora non sei riuscito a vederlo, significa che in futuro dovresti allenare un po’ di più la tua attenzione e soprattutto la tua concentrazione. Prima di rivelarti il risultato, ci teniamo a sottolineare che non esistono regole in questo gioco: il castoro si può trovare ovunque nell’immagine e sei libero di cercarlo come meglio credi. Potresti addirittura capovolgere il disegno…

Bene, direi che ora ti abbiamo dato un indizio molto importante, se non riesci a vedere il castoro neanche capovolgendo l’immagine forse dovresti metterti gli occhiali. Ebbene, il castoro si trova esattamente sul muso dell’asino, anzi – se vogliamo dirla tutta – il castoro E’ IL MUSO dell’asino. Capovolgendo l’immagine tutto ti sembrerà più chiaro, i dentini, il musetto, le orecchie ecc. Allora? Sei riuscito a scovare il simpatico roditore?

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui