Il modo in cui ti siedi rivela tanto della tua personalità: scopriamo insieme tutti i significati del tipo di posizione che assumi quando stai seduto!

Come ti siedi

Tra esseri umani siamo abituati ad esprimerci e capirci attraverso la parola, ma c’è un modo di comunicare tra uomini che è meno esplicito ed altrettanto efficace: il linguaggio del corpo. Spesso, infatti, anche se non ce ne accorgiamo, i nostri movimenti, la nostra postura, i nostri sguardi, lanciano dei messaggi a chi ci sta vicino.

Molte ricerche mostrano che le persone prestano molta più attenzione a come vengono dette le cose rispetto a ciò che viene detto. Quando si è in una conversazione tesa con il proprio partner, ad esempio, si presta intuitivamente attenzione ai movimenti dei suoi occhi, o ai suoi gesti delle mani, o alla sua postura del corpo: questo perché i movimenti del corpo possono dirci inconsciamente molto di più delle parole.

Anche il modo in cui le persone si siedono può dirci molto sulla loro personalità: fai il test e a partire dal modo in cui ti siedi potrai scoprire molto su te stesso!

TEST: COME TI SIEDI?

L’immagine di seguito ti mostrerà i principali diversi modi di sedersi, individua il tuo e poi scorri oltre per capire quali caratteristiche ti appartengono!

Come ti siedi

  • Posizione 1: se il tuo modo di sederti corrisponde all’immagine 1, e cioè le tue gambe sono disposte allargate tra loro ma con le punte dei piedi rivolte verso l’interno, sei una persona molto creativa e sicuramente affascinante. Sei particolarmente portato per tutte le attività che richiedono un certo estro, anche se probabilmente sei un po’ insicuro e cambi spesso idea sulle cose.
  • Posizione 2: la posizione delle gambe accavallate. Questa posizione funziona specialmente se sei donna. Se ti siedi in questo modo hai la tendenza a fare sempre la cosa giusta nel momento giusto ma cerchi comunque di non rischiare ed oltrepassare il limite perché sei solitamente preoccupata di quello che gli altri potrebbero pensare di te.

Leggi anche -> Test: la prima cosa che vedi svela cosa ti manca nella vita

  • Posizione 3: è una posizione rara per una donna, più comune per un uomo. Si tratta della posizione con le gambe a “V”, ovvero con gambe abbastanza divaricate ma con i talloni che si sfiorano e le punte dei piedi rivolte verso l’esterno. Tendenzialmente questa è una posizione che segnala molta sicurezza in sé: se la assumi spesso sei una persona onesta e trasparente, che ama il comfort e che non teme il giudizio degli altri.
  • Posizione 4: gambe parallele l’una all’altra, tenute molto vicine, quasi serrate. Così come lo sono le gambe, anche la tua personalità è chiusa e questo deriva dalla tua fortissima sensibilità che ti rende una persona inevitabilmente introversa. Dotata di una grande intelligenza, la persona che assume spesso questa posizione per sentirsi totalmente al sicuro ha bisogno di restare sola e vede il mondo circostante come minaccioso.
  • Posizione 5: è una posizione molto particolare, con le gambe tenute una vicina all’altra, inclinate su un lato. La persona che è solita sedersi in questo modo è una persona ambiziosa e tenace, con un forte desiderio di differenziarsi da tutti gli altri.

E tu, come ti siedi? Ti sei riconosciuto in una di queste descrizioni?

Leggi anche -> Amadeus: Ecco la sua particolarissima casa, la cucina è rosa shock

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui