Curiosi di scoprire gli aspetti più nascosti della vostra personalità? La posizione che assumete durante il sonno è un punto da cui iniziare.

Posizioni durante il sonno
Posizioni durante il sonno

Ognuno di noi assume una particolare posizione durante la notte e proprio quella stessa posizione ha la capacità di rivelarci aspetti particolari della nostra personalità. Alcuni dormono in posizione fetale, altri a pancia in giù, altri ancora a pancia in su.

Riflettete quindi, ed immaginate tutte le posizioni che assumete durante il sonno, in quanto questo potrà aiutarvi a conoscere gli aspetti più reconditi della vostra mente. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul mondo dei nostri sogni.

LEGGI ANCHE —> Test psicologico del cerchio: quello che scegli svela il tuo problema in amore

Quale posizione assumete durante il sonno?

Partiamo subito con una delle posizioni più particolari: se dormite di lato con le ginocchia in fuori, significa che siete persone affidabili e calme. Siete molto forti, per questo è difficile che le parole maligne possano toccarvi, in quanto avete grande consapevolezza di voi stessi.

Se dormite in posizione fetale, al contrario, avete spesso bisogno di conferme e sicurezze. Dormite rannicchiati proprio per scappare dai problemi e chiudervi nel vostro mondo. Dovreste cercare di aprirvi alla vita e acquisire consapevolezza delle vostre capacità.

Le posizioni più comuni
Le posizioni più comuni

LEGGI ANCHE —> Test psicologico: come ti siedi rivela la tua vera personalità

Passiamo quindi alle posizioni più comuni: se dormite a pancia in giù con braccia e gambe divaricate, allora vuol dire che siete dei veri e propri leader, impulsivi ed intraprendenti sia in ambito professionale che sentimentale. Tuttavia, nonostante ciò, avete anche la tendenza a pianificare tutto, non amate particolarmente le sorprese.

Chi dorme sdraiato sulla schiena, è una persona stabile e positiva, che ama la vita, l’attenzione altrui e la compagnia. Chi dorme in questa posizione ha un’indole molto forte, è particolarmente razionale e dice sempre e comunque la verità.

Arriva poi la posizione del soldatosulla schiena con braccia lungo i fianchi – e questo è indice di una personalità adattabile ad ogni situazione. La persona in questione è ben consapevole dei propri obiettivi e dei propri scopi ed è determinata/o a raggiungerli. Potrebbe tuttavia essere eccessivamente esigente e poco tollerante, ma sono atteggiamenti rivolti più su di sé che sugli altri.

Ed infine, la cosiddetta posizione dell’aironea pancia in sotto con un ginocchio di lato – avete una personalità dinamica ed imprevedibile, siete attratti dall’avventura, ma il vostro umore è particolarmente instabile. Per questo motivo, nella vita cercate completezza, calma e tranquillità.

E voi? In che posizione viaggiate nel mondo dei sogni?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui