Ecco il test che rivela la tua personalità in base a come ti siedi di solito. I risultati sono incredibili e in tanti ci si rispecchiano

Persone sedute (Getty, Maddie Meyer)
Persone sedute (Getty, Maddie Meyer)

Esiste un test capace di rivelare la tua personalità basandosi semplicemente sul mondo in cui una persona di solito si siede. Il risultato del test è impressionante e riesce a svelare tratti della personalità che la gente non conosce di sé. Ecco di cosa stiamo parlando.

Il test si basa sul linguaggio del corpo che, secondo i codici della comunicazione non verbale, dice molto di noi e di ciò che siamo. Spesso il linguaggio del corpo riesce anche a svelare tratti della nostra personalità che non conosciamo o che tendiamo a tenere nascosti, questo test è illuminante.

Ecco il test che rivela la tua personalità in base a come ti siedi

Come già detto prima, il linguaggio del corpo può essere molto prezioso e utile per rivelare tratti della personalità di una persona. Spesso il nostro corpo e la nostra postura delle gambe può comunicare sincerità, nervosismo da parte nostra, sicurezza o menzogna.

LEGGI ANCHE –> ILARY BLASI IN DOLCE ATTESA, L’ANNUNCIO IN TV: “C’È POSTO PER UN’ALTRA PERSONA?”| IL VIDEO AMARCORD

Questo test, che può essere considerato un simpatico passatempo, riesce a fare un’analisi sul modo in cui di solito ci sediamo e in quale posizione mettiamo le nostre gambe. I risultati del test riescono a rivelare moltissime curiosità su di noi e sulla nostra personalità.

Gambe divaricate o unite

Gambe divaricate
Foto di Pexels da Pixabay

Chi di solito adotta queste posizioni, stando seduti e mantenendo le gambe unite o divaricate, è una persona che ha molta fiducia in se stessa. Inoltre, mantenere i piedi a terra verso la persona con cui i sta parlando, indica sincerità, attenzione e un’apertura generale all’altro.

Gamba incrociata sopra il ginocchio

Le gambe incrociate sul ginocchio è una postura spesso utilizzata anche chi ha il vizio di sbattere i piedi a terra. Questa postura indica impazienza, nervosismo, ma spesso sta ad indicare anche che si sta mentendo all’interlocutore.

Gambe distese in avanti con piedi “che guardano altrove”

Foto di 5688709 da Pixabay

La posizione assunta da queste persone che di solito stanno sedute con i piedi rivolti in avanti e con una posizione diversa rispetto a quella dell’interlocutore, indica che in quel momento si stanno sentendo a disagio. La volontà è quella di voler andare via e lo stesso discorso vale per chi non tocca il pavimento con i piedi. Questo comportamento sta ad indicare spesso paura e un bisogno di fuga.

LEGGI ANCHE –> DOC 2 ANTICIPAZIONI: TUTTO SULLA SECONDA STAGIONE

Una Gamba sotto l’altra

Alcune persone tendono a mettere la propria gamba sotto l’altra. Questa posizione è spesso associata a persone che tendono a sottolineare il proprio disinteresse rispetto al proprio interlocutore. Ma trasmette anche sicurezza e disinteresse per il giudizio altrui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui