Un posto al sole, 5 curiosità che non conoscete sull’amata soap

0
23

Un posto al sole, le cinque curiosità sull’amata soap italiana da tantissimi anni in onda sulla Rai; quello che non sapete.

un posto al sole curiosità
Tutto sulla longeva serie Rai (foto: Wikipedia).

Un posto al sole è sicuramente tra le fiction italiane più amate, nonché una delle più longeve; ambientata a Napoli, la serie va ormai in onda ormai su Rai 3 dal lontano ’96, da ben 25 anni.

Un lasso di tempo non indifferente, con una longevità difficile da trovare al giorno d’oggi; anno dopo anno, puntata dopo puntata, gli sceneggiatori hanno saputo tenere incollati allo schermo i telespettatori italiani. Scopriamo insieme alcune delle curiosità su quest’amata soap.

Un posto al sole, le curiosità sulla serie

Ad oggi, la soap ideata da Wayne Doyle, Gino Ventriglia, Adam Bowen con la collaborazione di Michele Zatta vanta più di 5700 episodi e 26 stagioni; numeri incredibili che lasciano spazio anche a molte curiosità.

Nel corso di tanti anni, è cambiata la location delle riprese; da tantissimi anni ormai, per ricreare  gli esterni di Palazzo Palladini la produzione ha usato Villa Volpicelli, che si affaccia sul Golfo di Napoli. Nelle prime tre stagioni però, dal ’96 al ’99, il set ha usato Villa Rocca Matilde, sempre comunque sul Golfo di Napoli.

Quanto agli attori, in pochi sanno che Marzio Honorato (che nella serie intepreta Renato Poggi) nel corso della sua carriera ha girato due film per adulti, Una donna allo specchio e Senza scrupoli.

Leggi anche –> Una Vita anticipazioni: dramma per i Dominguez, sconforto e incredulità

Altro membro storico del cast è Luca Turco, volto di Niko Poggi; inizialmente, il ragazzo si è presentato per entrare in un’altra serie, Squadra, ma la produzione ha deciso di proporgli il ruolo importantissimo nella soap.

Leggi anche –> Aurora Ramazzotti, addio a Goffredo: chi è e che lavoro fa il 25enne

Chi non ha invece preso parte alla serie è Alessandro Preziosi, che prima di arrivare al successo si presentò ai casting per il ruolo di Alberto Palladini, essendo però scartato; pochi anni dopo, Preziosi raggiunse il successo con Elisa di Rivombrosa, serie di Canale 5.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui