Pippo Baudo, quanto guadagna il grande conduttore italiano: tutto su di lui e sul suo grandissimo patrimonio accumulato.

pippo baudo quanto guadagna
Quando guadagna Pippo Baudo? (foto: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images).

Quando si parla della tv italiana, non si può di certo non menzionare lui, il grande Pippo Baudo. Il conduttore fa il suo esordio in tv nei primi anni ’60 e il suo nome, esclusi piccolissimi periodi di scarso successo a Mediaset, si lega indissolubilmente a quello della Rai.

Nella sua lunghissima carriera ha condotto diversi varietà di successo come Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico, Serata d’onore, e Novecento, nonché innumerevoli volte il Festival di Sanremo (tredici edizioni dal ’68 al 2008, mai nessuno come lui).

Inevitabilmente, il pubblico si è sempre chiesto quanto potesse guadagnare il conduttore e, soprattutto ora, a quanto ammonti il suo patrimonio.

Pippo Baudo, quanto guadagna il conduttore: tutto sul patrimonio

Nella sua lunghissima carriera, grazie anche a importanti contratti strappati grazie alle proposte di conduzione, il conduttore siciliano ha guadagnato tantissimo; solo per l’edizione di Sanremo del 2007, avrebbe incassato una cifra pari a 800 mila euro, un compenso ancora più alto del vincitore.

Considerando le sue tante presenze al Festival e tutti gli altri progetti, non è difficile intuire come le cifre guadagnate da Pippo nel corso di sessant’anni siano assolutamente da capogiro.

pippo baudo quanto guadagna
Baudo ospite a Sanremo (foto: Daniele Venturelli/Getty Images).

Leggi anche –> Paradiso delle signore: inizio shock Vittorio riceve delle avance da lei

Al contrario, la pensione che percepirebbe sarebbe misera, di circa 900 euro al mese; la situazione è stata ultimamente resa pubblica da Orietta Berti, che ha spiegato come tra gli anni ’60 e gli anni ’80 i datori di lavoro del mondo dello spettacolo non versassero i contributi.

Leggi anche –> Amici 2021: ecco i ballerini professionisti, le novità che non ti aspetti

Nella sua lunghissima carriera, il conduttore catanese ha rilanciato dive del mondo della musica come  Milva, Mietta, Anna Oxa e Giuni Russo, oltre ad aver avuto il merito di avviare carriere di personaggi come Beppe Grillo, le showgirl e conduttrici Lorella Cuccarini, Heather Parisi e Barbara D’Urso e i cantanti Andrea Bocelli, Giorgia, Laura Pausini e Fabrizio Moro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui