Non sempre le cause di Forum sono reali e spesso vengono ingaggiati degli attori. Ecco quanto guadagnano

Forum logo (Wikipedia)
Forum logo (Wikipedia)

C’è sempre stato il sospetto che i protagonisti di Forum fossero attori e che le cause del famoso programma televisivo fossero inventate. Effettivamente, spesso si tratta di attori che recitano dietro compenso. Ecco svelato quindi quanto guadagnano gli attori delle cause di Forum.

Inizialmente nessuno sapeva se ciò che guardavamo in tv e sulle scene di forum, fossero processi reali o meno. Oggi però sappiamo che molti di quei processi sono palesemente inventati e che i protagonisti che si presentano davanti al giudice sono attori pagati per recitare

Ecco quanto guadagnano gli attori di Forum

Forum è un longevo programma trasmesso da Mediaset fin dagli anni’80. Durante la trasmissione viene allestito un vero e proprio processo giudiziario, con imputati, giuria e giudice. Oggi sappiamo che questi sono tutti attori e che i processi sono inventati.

LEGGI ANCHE –> ORIETTA BERTI: AVETE MAI VISTO LA SUA INCANTEVOLE CASA? 

Tuttavia, una piccola parte delle puntate trasmesse su Forum sono tratte da veri processi giudiziari. Le sentenze emesse, in questo caso, sono le stesse dello Stato italiano. A rivelarlo è stata la stessa storia conduttrice, Barbara Palombelli.

Barbara Palombelli, presentatrice di Forum (MeteoWeek)
Barbara Palombelli, presentatrice di Forum (MeteoWeek)

Dopo la conferma sul fatto che i protagonisti di Forum sono attori, è cresciuta tantissimo la curiosità sul loro compenso. In tanti, infatti, si sono chiesti quanto guadagnano gli attori di Forum, oggi ve lo sveliamo.

Gli attori di Forum vengono pagati con il famoso gettone di presenza. Non si tratterebbe quindi di cifre esorbitanti, ma del classico gettone presenza riconosciuto agli ospiti di una puntata televisiva. Gli attori, infatti, non sono dei professionisti, ma possiedono comunque capacità di recitazione.

LEGGI ANCHE –> CARLOTTA MANTOVAN: SORPRESA CON IL NOTO VOLTO DELLA TELEVISIONE ITALIANA

Tuttavia, alcuni “attori” riescono a interpretare diverse parti, partecipando quindi a numerose puntate. Un ex attore di Forum, rimasto anonimo, ha dichiarato di aver interpretato diversi personaggi nel tempo, impresa che gli ha permesso di guadagnare circa cinquecento euro a puntata, oltre ad un rimborso spese per vitto e alloggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui