Rosalinda Celentano svela perché si rasa sempre i capelli, invece di tenerli lunghi; il retroscena della figlia di Celentano è commovente.

rosalinda celentano capelli
Rosalinda Celentano, storia strappalacrime dietro al taglio di capelli (foto: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images).

In molti la conoscono solamente come la figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori, ma dietro a Rosalinda c’è molto di più. Superati ormai i cinquant’anni, Rosalinda ha la maturità giusta per analizzarsi e confessarsi, guardando indietro anche al suo passato.

Dopo gli esordi come cantante, nei quali è riuscita a vincere anche l’ultima edizione del Disco Verde del Festivalbar, la Celentano si è dedicata completamente alla recitazione, riuscendo a vincere il Globo d’Oro come miglior attrice esordiente grazie a Paz!, film di Renato De Maria.

Ad accompagnarla, il suo classico taglio di capelli a zero, vero e proprio marchio di fabbrica ormai; ma cosa nasconde questa decisione? Il retroscena è strappalacrime.

Rosalinda Celentano e i capelli rasati: la storia di un taglio

Nel corso degli anni, la Celentano ha confessato più volte di aver avuto periodi bui nella sua vita, che l’hanno portata a non sentirsi accettata e a non accettarsi. La sua omosessualità l’ha portata a vivere, purtroppo, situazioni spiacevoli, che sono sfociate anche in una brutta depressione.

A 47 anni poi, ha avuto un brutto tumore che le ha causato l’esportazione di diversi organi; più volte ha sfogato questa sua sofferenza sul suo corpo, con segni più che evidenti.

rosalinda celentano capelli
Il significato dietro al taglio di capelli di Rosalinda (foto: Instagram).

Leggi anche –> Giù dalla mongolfiera: la passione di Elisa si conclude in una morte assurda

Quanto ai capelli però, nonostante tutta la sofferenza attraversata nel corso della sua vita, la scelta è in questo caso legata ad emozioni positive. Come confessato da lei stessa, tagliarsi i capelli significa per lei liberarsi di scorie negative, per lasciare posto alla speranza e alla gioia.

Leggi anche –> Una Vita anticipazioni: Anabel tradisce Camino e rivela l’inconfessabile segreto

Una “pulizia” quindi dalla sofferenza, un gesto di apertura nei confronti di sensazioni più positive; una scelta di cui non possiamo che gioire, alla luce di quanto Rosalinda ha sofferto nella sua vita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui