Amadeus, quanto guadagna il conduttore? Svelate le cifre e patrimonio

0
52

L’uomo più amato dai telespettatori italiani, Amadeus presenterà il suo terzo SanRemo. Ecco quanto guadagna

Amadeus a SanRemo2021 (Getty, Jacopo M.Raule)
Amadeus a SanRemo2021 (Getty, Jacopo M.Raule)

È sicuramente il conduttore di punta della Rai. Amadeus è da qualche anno uno dei personaggi televisivi più amati dai telespettatori italiani. Dopo aver presentato due edizioni del Festival di San Remo, ha annunciato che condurrà una terza edizione.

Elegante, simpatico e coinvolgente, Amadeus ha conquistato milioni di telespettatori grazie ai suoi programmi di successo e alle sue capacità professionali. I grandi traguardi raggiunti in carriera susciteranno sicuramente una domanda più che lecita: quanto guadagna Amadeus? Scopriamolo!

Amadeus, ecco quanto guadagna

Il conduttore di Ravenna, classe 1962, ha iniziato la sua carriera come deejay nei locali e discoteche.

LEGGI ANCHE –>  IL VOLO, QUANTO GUADAGNANO I TRE TENORI ITALIANI? ECCO LE CIFRE

Subito dopo ha lavorato prima per Radio Verona, poi per Radio Blu. Il grande salto avviene nell’86, quando approda a Radio Deejay.

Amadeus e Fiorello a SanRemo (Getty, Jacopo M. Raule)
Amadeus e Fiorello a SanRemo (Getty, Jacopo M. Raule)

Ma il programma che ha dato grande spazio al conduttore di Ravenna è stato “L’Eredità” su Rai 1, programma di quiz a premi. Dopo alti e bassi in carriera, rivede il successo grazie al programma “I Soliti Ignoti”, tanto da guadagnare la “convocazione” come presentatore del “Festival di SanRemo”, insieme al suo grande amico Fiorello.

LEGGI ANCHE –> UOMINI E DONNE, CHE FINE HA FATTO COSTANTINO? ECCOLO OGGI A 47 ANNI

Ma quanto guadagna Amadeus? Gli incassi di Amadeus non sono pubblici, ma ci sono informazioni sui cachet e su altri guadagni del conduttore. Per la conduzione di “SanRemo” 2021, Amadeus ha intascato circa 500 mila euro.

I dati del 2017 parlano di uno stipendio che si aggirava intorno ai 900 mila euro, mentre quelli del 2018 parlano di 1 milione per singola conduzione. Da queste sono esclusi lavori “speciali”, come ad esempio il “Festival di SanRemo” e “L’anno che verrà”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui