Harry divorzia dalla Royal Family ma non dal titolo “Sua altezza reale”

0
222
Fonti ed evidenze: Daily Mail

Il principe Harry si è identificato nel certificato di nascita della figlia come “Sua altezza reale”, nonostante il divieto della nonna, la regina. Un errore che questa volta non ha commesso la Markle.

Principe Harry sua altezza

Lo scorso 4 giugno è nata la piccola Lilibet Diana, in California. Papà Harry e mamma Meghan hanno dovuto preparare e firmare il certificato di nascita della figlia, alla quale hanno dato un secondo nome bellissimo e importante per il duca di Sussex.

Al momento della dichiarazione di nascita, i due genitori si sono dovuti identificare ed è lì che Harry, nonostante il divieto della regina Elisabetta II, ha deciso di identificarsi con il titolo “Sua altezza reale” per il cognome, dopo aver inserito “Duca di Sussex” nello spazio dedicato al nome.

La regina Elisabetta II, dopo la volontà di Harry e Meghan di allontanarsi dalla Royal Family, aveva deciso magnanimamente di non privare i due dei loro titoli di Altezze Reali, ma aveva proibito loro di usarli. Facendo questo gesto Harry, ha quindi disobbedito alla nonna e creato un motivo di astio in più tra lui e la famiglia reale, che si va ad aggiungere all’altissima montagna di sgarbi e sbagli commessi che divide le due – ormai separate – famiglie.

Questo errore, stranamente diranno alcuni, è stato commesso solo da Harry, mentre la moglie Meghan ha deciso di compilare il certificato di nascita di Lilibet, firmandosi solo con il suo nome di battesimo Rachel Meghan Markle. Al contrario di quando invece aveva pubblicato il suo libro per bambini “The Bench”  firmandosi come duchessa di Sussex, ricevendo  le critiche di chi l’ha accusata di fare ancora soldi solo grazie al titolo e alla Corona Britannica.

La questione “titoli

Principe Harry Meghan Markle figlio

Tra le altre questioni, c’è quella dei titoli del piccolo Archie e della piccola Lilibet. Ora che mamma e papà hanno deciso di allontanarsi dalla corona della nonna reale, cosa succederà al loro nome di principe e principessa? Secondo alcune voci, Carlo d’Inghilterra, una volta divenuto re, sarebbe dell’idea di privare i bisnipoti del loro titolo, notizia che a detta del Daily Mail, ha fatto andare su tutte le furie il duca e la duchessa di Sussex. Per tranquillizzare gli animi, però, è stato accertato che alla morte della regina Elisabetta II, i due nipoti Archie e Lilibet saranno automaticamente principi, a meno che la regina stessa non cambi questa regola. Saranno orgogliosi mamma Meghan e Sua Altezza reale Harry?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Meghan Markle aveva un piano ben preciso fin dall’inizio. Lo ha rivelato una persona vicina alla Royal Family

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui