Meteo oggi giovedì 1 luglio: cielo soleggiato su gran parte d’Italia

0
102

Meteo oggi giovedì 1 luglio: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del cielo soleggiato su gran parte del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di oggi giovedì 1 luglio dovrebbe essere all’insegna del bel tempo su buona parte d’Italia. Stando a quel che ha riferito
‘Sky Tg24’, il cielo dovrebbe essere soleggiato tranne che nel corso del pomeriggio su delle aree delle Alpi e delle Prealpi del Triveneto e sulle coste, su cui dovrebbero essere presenti delle precipitazioni, anche sotto forma di temporali.

Qualche nuvolosità temporanea dovrebbe coprire il cielo della Toscana. Si dovrebbero registrare temperature molto alte sulla Sicilia raggiungendo vette di 45 gradi.

Dopo aver analizzato le previsioni nel nostro bollettino settimanale, passiamo a quelle di oggi lunedì 1 luglio. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, possiamo dare uno sguardo a quelle previste per quanto riguarda le regioni del Nord.

Sulle aree del Settentrione la giornata odierna dovrebbe essere caratterizzata dal tempo instabile durante le ore pomeridiane sulla provincia di Sondrio e sull’alta Val Camonica e dunque sui settori delle Alpi, delle Prealpi e medio/alte pianure del Triveneto, localmente anche sulle aree bagnate dal Mar Adriatico. Si attendono poi alcuni temporali, anche consistenti, su queste zone. Sugli altri settori il cielo dovrebbe essere più soleggiato. Sereno su Milano e su Torino.

meteo
Foto Pixabay

Per quel che concerne i settori del Centro, la giornata dovrebbe essere all’insegna della stabilità. Si prevede quindi sole o poche nuvole su ogni zona, tranne che su delle aree del Fiorentino, su cui si dovrebbero presentare alcuni annuvolamenti. Delle nubi anche su Roma.

In conclusione, per quanto riguarda le aree del Sud, la situazione meteo dovrebbe essere caratterizzata dalle temperature elevate grazie all’anticiclone. Alcuni annuvolamenti potrebbero avere luogo sulla provincia di Palermo ed anche su Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui