Meteo domani giovedì 1 luglio: la giornata dovrebbe essere all’insegna del bel tempo e delle temperature molto elevate su gran parte d’Italia. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani giovedì 1 luglio dovrebbe essere caratterizzata dal bel tempo su gran parte d’Italia. Secondo quanto riportato da ‘Sky Tg24’, il cielo dovrebbe essere sereno tranne che durante il pomeriggio su alcune zone delle Alpi e delle Prealpi del Triveneto e sulle coste, dove si dovrebbero verificare alcune precipitazioni, anche a carattere temporalesco.

Della temporanea nuvolosità si dovrebbe presentare sulla Toscana. La Sicilia dovrebbe essere caratterizzata da temperature molto elevate, toccando picchi di 45 gradi.

Dopo aver spiegato l’analisi meteo nel nostro bollettino settimanale, diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani giovedì 1 luglio. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna del tempo instabile sul Nord.

Sul Settentrione il cielo dovrebbe essere caratterizzato dall’instabilità nel corso delle ore pomeridiane sulla provincia di Sondrio e sull’alta Val Camonica e quindi sui settori alpini, prealpini e medio/alte pianure del Triveneto, localmente anche sulle zone che si affacciano sul Mar Adriatico. Si prevedono poi anche dei temporali, anche consistenti, su queste aree. Cielo più sereno altrove. Soleggiato su Milano e su Torino.

meteo
Foto Pixabay

Passando alle regioni del Centro, la giornata dovrebbe essere all’insegna del bel tempo. Il cielo dovrebbe essere in prevalenza soleggiato o poco nuvoloso su ogni area, tranne che su alcune zone del Fiorentino, su cui dovrebbero esserci degli annuvolamenti. Alcune nubi anche su Roma.

Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, il tempo dovrebbe essere caratterizzato dal caldo grazie all’anticiclone. Qualche nuvolosità potrebbe essere presente sulla provincia di Palermo ed anche su Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui