Meteo oggi giovedì 24 giugno: tempo stabile e caldo, ma anche temporali

0
77

Meteo oggi giovedì 24 giugno: la giornata odierna dovrebbe essere caratterizzata dal tempo stabile e caldo, ma con anche alcuni temporali al Nord. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Oggi giovedì 24 giugno la giornata dovrebbe essere all’insegna dal bel tempo su gran parte del nostro Paese. Stando a quel che ha riferito ‘Fanpage.it’, si attendono temperature molto elevate per via dell’anticiclone africano raggiungendo vette anche di più di 45 gradi.

Nonostante ciò si dovrebbero presentare delle precipitazioni, anche sotto forma di temporali, che potrebbero dare luogo a delle grandinate su alcune aree del Settentrione durante il pomeriggio.

Le correnti di area calda su dovrebbero scontrare con delle masse più fresche causando delle nubi e dunque anche dei temporali sulle aree alpine, soprattutto sulle zone del Nord Ovest, ma anche su quelle pianeggianti in prossimità.

Dopo aver analizzato le previsioni nel nostro bollettino settimanale, passiamo a quelle di oggi giovedì 24 giugno. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, possiamo dare uno sguardo a quelle previste per quanto riguarda le regioni del Nord.

Sulle aree del Settentrione la giornata odierna dovrebbe essere caratterizzata dal tempo instabile con alcune precipitazioni, anche a carattere temporalesco, sulle Alpi e sul Nord Ovest soprattutto a quote elevate del Piemonte, sulla Valle d’Aosta e sulle aree alpine maggiormente occidentali della Lombardia.

meteo
Foto Pixabay

Per quel che concerne i settori del Centro, le condizioni meteo dovrebbero essere caratterizzate dal tempo stabile nel corso delle ore della mattina. In particolare le temperature dovrebbero essere elevate sulla Sardegna e sulla Sicilia e al Sud.

A partire dal mattino il cielo dovrebbe essere sereno e le temperature non dovrebbero mai a calare al di sotto dei 30 gradi sino a toccare picchi di 45 gradi sulla Sicilia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui