Meteo domani venerdì 25 giugno: temperature elevate ma anche temporali

0
87

Meteo domani venerdì 25 giugno: la giornata dovrebbe essere all’insegna del bel tempo e del caldo, ma con anche dei temporali al Nord. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani venerdì 25 giugno dovrebbe essere caratterizzata dal bel tempo su buona parte d’Italia. Secondo quanto riportato da ‘Fanpage.it’, l’ondata di caldo dovrebbe permanere per ancora diversi giorni sul nostro Paese.

Si attendono temperature molto elevate nel corso dell’ultimo fine settimana di giugno e delle prime giornate del prossimo mese. Nei prossimi giorni le temperature dovrebbero fare registrare delle leggerissime diminuzioni, ma difficilmente percepibili.

Infatti l’anticiclone africano pare non avere intenzione di lasciare la Penisola. Per quanto riguarda la situazione che dovrebbe caratterizzare la giornata di domani, le temperature dovrebbero fare segnare lievissime oscillazioni al ribasso.

Le correnti d’aria provenienti dall’Africa dovrebbero mantenere le temperature decisamente elevate. Si dovrebbe andare oltre i 40 gradi su delle zone del Meridione, come le aree interne della Puglia e della Sicilia e l’entroterra centro-orientale della Sicilia.

Durante le ore pomeridiane dovrebbero avere luogo alcuni temporali sulle Alpi centro-orientali, soprattutto sulla Valtellina e su quote alte del Trentino Alto Adige. In generale la giornata dovrebbe essere caratterizzata dal cielo sereno o irregolarmente annuvolato sulle zone centrali e su quelle meridionali.

Dopo aver spiegato l’analisi meteo nel nostro bollettino settimanale, diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani venerdì 25 giugno. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna del tempo instabile sul Nord.

Sul Settentrione il cielo dovrebbe essere caratterizzato da alcuni temporali su delle aree alpine e su quelle in prossimità. Le precipitazioni, a carattere temporalesco, dovrebbero avvenire nel pomeriggio, a seguito di una mattina con cielo sereno.

meteo
Foto Pixabay

Passando alle regioni del Centro, la giornata dovrebbe essere all’insegna della nuvolosità su parte della Sardegna, sul Lazio, sull’Abruzzo e sul Molise.

Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, il tempo dovrebbe essere caratterizzato dal caldo, ma con rovesci nel pomeriggio sulla Basilicata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui