Meteo oggi giovedì 17 giugno: tempo soleggiato e caldo sull’Italia

0
40

Meteo oggi giovedì 17 giugno: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del tempo stabile e delle temperature alte grazie all’anticiclone africano. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Per la giornata di oggi giovedì 17 giugno il bollettino meteo prevede del bel tempo su gran parte d’Italia. L’anticiclone africano dovrebbe portare cielo sereno, seppur con la presenza di alcune eccezioni.

Nonostante ciò – secondo quel che riporta ‘Fanpage.it’ – sia le prossime ore che la seconda parte dell’attuale settimana dovrebbero essere caratterizzate dal bel tempo e dal caldo, con temperature che dovrebbero fare registrare un rialzo superando anche di molto i 35 gradi.

Quindi, l’afa si dovrebbe fare consistente sulla gran parte delle zone del nostro Paese. Ma allo stesso modo dovrebbero avere luogo anche dei forti temporali su delle aree d’Italia.

Dopo aver analizzato le previsioni nel nostro bollettino settimanale, passiamo a quelle di oggi giovedì 17 giugno. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, possiamo dare uno sguardo a quelle previste per quanto riguarda le regioni del Nord. Sulle regioni del Settentrione la giornata odierna dovrebbe essere caratterizzata dal bel tempo, seppur non in ogni area.

Infatti, anche se si attende una giornata all’insegna del tempo soleggiato e del caldo, si dovrebbero verificare degli annuvolamenti, durante il pomeriggio, attorno alle Alpi e alle Prealpi e, in qualche caso, anche sulle zone pianeggianti che si trovano in prossimità. In queste aree dovrebbero essere presenti dei rovesci, anche a carattere temporalesco o di grandine.

meteo
Foto Pixabay

Per quel che concerne i settori del Centro, la giornata dovrebbe essere all’insegna della stabilità. Il tempo dovrebbe essere asciutto anche se, nel corso del pomeriggio, il clima dovrebbe essere caratterizzato dall’instabilità soprattutto sugli Appennini centro-settentrionali, su cui si dovrebbero verificare delle piogge.

Sulle altre zone del nostro Paese il cielo dovrebbe essere sereno o poco nuvoloso con temperature che dovrebbero toccare valori superiori a 30 gradi, arrivando quasi a raggiungere i 40 gradi sulle zone della Sardegna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui