Meteo oggi lunedì 14 giugno: molto caldo nel corso di questa settimana

0
91

Meteo oggi lunedì 14 giugno: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del bel tempo e del caldo su quasi tutto il nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Oggi lunedì 14 giugno dovrebbe essere presente sole e caldo su gran parte d’Italia. Si tratta di una condizione meteo che dovrebbe caratterizzare tutta questa settimana.

Infatti, sin dalla giornata odierna, il tempo dovrebbe essere all’insegna del cielo soleggiato e di temperature che – riferisce ‘Fanpage.it’ – dovrebbero fare segnare un aumento di diversi gradi, arrivando a superare i 35 sulle regioni del Sud. Un clima che dovrebbe essere estivo anche sulle aree del Nord e su quelle del Centro.

–> Leggi anche Chiara, escursionista esperta, è precipitata in un canalone sulle Alpi Apuane

A portare questo bel tempo è l’anticiclone africano che è posizionato sul nostro Paese già dalla fine della scorsa settimana. Nel corso della giornata di oggi si dovrebbe espandere verso il Settentrione impedendo di fatto l’arrivo di perturbazioni.

Dando uno sguardo alle previsioni possiamo vedere che l’allargamento dell’alta pressione proveniente dall’Africa dovrebbe dare luogo a del tempo stabile sull’Italia intera nel corso di questa settimana.

meteo
Foto Pixabay

Alla stabilità si dovrebbe accompagnare anche l’aumento delle temperature che dovrebbero salire anche di molto oltre la media del periodo. Anche ad alte quote si dovrebbero registrare temperature elevate.

–> Leggi anche Incidente sul Grande Raccordo Anulare, muore la madre di due figli

Sempre per quanto riguarda la giornata odierna, il cielo dovrebbe essere soleggiato o con poche nuvole praticamente su ogni zona d’Italia.

Alcuni annuvolamenti si dovrebbero verificare sul Meridione durante le ore della mattina e nel corso del pomeriggio intorno alle Alpi occidentali.

Una lieve discesa delle temperature si potrebbe presentare sulle coste del Mar Adriatico, ma sulle altre zone della Penisola la giornata dovrebbe essere molto calda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui