Meteo oggi venerdì 11 giugno: tempo instabile su varie zone d’Italia

0
83

Meteo oggi venerdì 11 giugno: la giornata odierna dovrebbe essere caratterizzata dal maltempo su buona parte del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Per la giornata di oggi venerdì 11 giugno il bollettino meteo prevede del brutto tempo su buona parte d’Italia. Difatti il tempo dovrebbe essere caratterizzato dall’instabilità. Stando a quel che riporta “Sky TG24”, si dovrebbero verificare delle precipitazioni, anche sotto forma di temporali, sulle zone alpine e su quelle appenniniche.

Nel corso delle seguenti giornate del fine settimana, il tempo dovrebbe essere sereno sulla maggior parte delle aree del nostro Paese. Le temperature dovrebbero fare segnare una decisa crescita. Il clima dovrebbe essere estivo sul Settentrione, un po’ meno invece sulle regioni meridionali, dove ci dovrebbe essere dell’aria più fredda.

Dopo aver analizzato le previsioni nel nostro bollettino settimanale, passiamo a quelle di oggi venerdì 11 giugno. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, possiamo dare uno sguardo a quelle previste per quanto riguarda le regioni del Nord.

Sulle regioni del Settentrione la giornata odierna dovrebbe essere caratterizzata
dal tempo instabile. Durante la mattinata si attende tempo più asciutto. Nel corso delle ore pomeridiane e di quelle serali però si dovrebbero presentare dei rovesci anche a carattere temporalesco, sulle aree alpine, su quelle prealpine e sulla Liguria.

meteo
Foto Pixabay

Per quel che concerne i settori del Centro, la giornata dovrebbe essere all’insegna delle precipitazioni, che dovrebbero essere sia sotto forma di piogge che di temporali, su quote alte durante le ore pomeridiane.

In conclusione, per quanto riguarda le aree del Sud, le condizioni meteorologiche dovrebbero essere caratterizzate dal tempo variabile. Sulle regioni meridionali si dovrebbe alternare il sole e le precipitazioni sugli Appennini e su alcune zone della Puglia, della Campania e della Calabria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui