Meteo oggi martedì 8 giugno: tempo instabile su buona parte d’Italia

0
24

Meteo oggi martedì 8 giugno: la giornata odierna dovrebbe essere caratterizzata dal brutto tempo su buona parte delle aree del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Per la giornata di oggi martedì 8 giugno il bollettino meteo prevede del brutto tempo su buona parte d’Italia. Difatti si dovrebbero verificare dei rovesci, anche sotto forma di temporali, sulle Alpi e sulle Prealpi.

Il maltempo dovrebbe essere presente anche sulle aree del Centro e del Sud, dove sarebbero in arrivo delle precipitazioni durante la giornata. Inoltre sono possibili dei temporali e delle grandinate.

Il clima dovrebbe invece essere migliore sulla Sardegna e sulla Sicilia, regioni sulle quali si dovrebbero registrare temperature più alte. Generalmente il maltempo dovrebbe durare sino alla giornata di giovedì 10 giugno.

Dopo aver analizzato le previsioni nel nostro bollettino settimanale, passiamo a quelle di oggi martedì 8 giugno. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, possiamo dare uno sguardo a quelle previste per quanto riguarda le regioni del Nord.

Sulle regioni del Settentrione la giornata odierna dovrebbe essere caratterizzata dal tempo instabile. Si attendono dei rovesci e delle schiarite. Questa situazione si dovrebbe verificare anche sulle aree alpine, su quelle prealpine e quindi anche su quelle pianeggianti.

meteo
Foto Pixabay

Per quel che concerne i settori del Centro, la giornata dovrebbe essere all’insegna del brutto tempo. Sulle regioni centrali dovrebbe essere presente dell’instabilità con la possibilità di precipitazioni, anche a carattere temporalesco, sia ad alta quota che sulle zone che si affacciano sul mare.

In conclusione, per quanto riguarda le aree del Sud, le condizioni meteorologiche dovrebbero essere caratterizzate da tempo migliore rispetto agli altri settori del nostro Paese. È atteso cielo più sereno, anche se dovrebbero comunque avere luogo dei temporali nel corso delle ore pomeridiane sulle aree distanti dalle coste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui