Meteo oggi lunedì 7 giugno: settimana all’insegna del tempo instabile

0
30

Meteo oggi lunedì 7 giugno: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del brutto tempo, così come questa settimana, caratterizzata dall’instabilità. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Oggi lunedì 7 giugno dovrebbe essere presente una perturbazione che ci dovrebbe fare dimenticare il bel tempo e l’alta pressione per diversi giorni. Infatti si attendono piogge, temporali e grandinate nel corso delle prossime giornate.

Il maltempo dovrebbe imperversare in particolar modo sulle aree del Nord e del Centro, ma un po’ tutta Italia dovrebbe essere interessata da queste precipitazioni.

–> Leggi anche Nasce la figlia di Megham ed Harry: si chiama “Lili”, soprannome della Regina e “Diana”

Per quanto riguarda la giornata odierna, i rovesci dovrebbero avere luogo su gran parte del nostro Paese. I temporali si dovrebbero presentare soprattutto sul Piemonte, sulla Lombardia, sul Trentino Alto Adige, sul Veneto e sul Friuli Venezia Giulia.

Delle piogge si dovrebbero verificare anche sulla Toscana, sull’Umbria, sulle Marche, sul Lazio e sull’Abruzzo. Precipitazioni anche sulla Campania, sulla Puglia e sulla Basilicata.

meteo
Foto Pixabay

Passando alla giornata di martedì 8 giugno, le precipitazioni, anche sotto forma di temporali, dovrebbero avere luogo su gran parte d’Italia.

–> Leggi anche Covid, da domani per 7 Regioni il coprifuoco a mezzanotte e si attende il 21 giugno

Per quel che concerne le temperature, si dovrebbe assistere a una discesa di 5 o 6 gradi circa, sia per quanto riguarda le massime che le minime.

A partire da mercoledì 9 giugno però, le temperature dovrebbero essere in aumento grazie all’arrivo dell’alta pressione, anche se dovrebbe permanere ancora del brutto tempo.

Nel corso delle successive giornate della settimana, il tempo dovrebbe essere instabile e le piogge non dovrebbero abbandonare il nostro Paese. Si tratta di una situazione meteo che dovrebbe restare sul nostro Paese sino al fine settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui