Meteo oggi domenica 6 giugno: precipitazioni su diverse aree d’Italia

0
25

Meteo oggi domenica 6 giugno: la giornata odierna dovrebbe essere caratterizzata dal maltempo sulla maggior parte del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Per la giornata di oggi domenica 6 giugno il bollettino meteo prevede del brutto tempo sulla maggior parte d’Italia. Il maltempo si dovrebbe verificare soprattutto sul Centro Nord, su cui dovrebbero avere luogo dei rovesci, anche sotto forma di temporali.

Durante la giornata di lunedì 7 giugno, dell’aria fredda dovrebbe portare ad alcuni temporali e a delle grandinate ad alte quote. Tali condizioni meteorologiche d’instabilità dovrebbero caratterizzare la maggior parte del nostro Paese anche nel corso della giornata di martedì 8 giugno.

Durante quella di mercoledì 9 giugno le piogge e i temporali dovrebbero avere luogo sulle Alpi, sulle Prealpi e sulle aree del Centro e del Sud che sono bagnate dal Mar Tirreno.

Dopo aver analizzato le previsioni nel nostro bollettino settimanale, passiamo a quelle di oggi domenica 6 giugno. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, possiamo dare uno sguardo a quelle previste per quanto riguarda le regioni del Nord.

Sulle regioni del Settentrione la giornata odierna dovrebbe essere caratterizzata dal tempo che dovrebbe essere in parte instabile sul Nord. Nel corso del mattino dovrebbero avere luogo dei temporali, soprattutto sul Veneto e sul Friuli Venezia Giulia. Possibili anche delle precipitazioni sotto forma di temporali e di grandine.

meteo
Foto Pixabay

Per quel che concerne i settori del Centro, la giornata dovrebbe essere all’insegna del brutto tempo che dovrebbe causare dei temporali e delle grandinate, in particolare sulle zone che si affacciano sul Mar Adriatico, ma anche su delle aree della Toscana, dell’Umbria e del Lazio.

In conclusione, per quanto riguarda le aree del Sud, le condizioni meteorologiche dovrebbero essere caratterizzate dalle temperature più elevate. Nonostante ciò, nel corso delle ore pomeridiane, la nuvolosità dovrebbe farsi maggiormente densa sulla Campania e sulla Calabria, portando anche a dei possibili rovesci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui