Meteo domani martedì 1 giugno: la giornata dovrebbe essere all’insegna del tempo stabile su gran parte delle aree del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani martedì 1 giugno dovrebbe essere caratterizzata dal bel tempo. Nonostante ciò, nel corso del primo giorno del prossimo mese, ci dovrebbero essere anche delle precipitazioni. Questi rovesci dovrebbero avere luogo su alcune zone del Piemonte e della Liguria.

Durante la giornata di dopodomani mercoledì 2 giugno dovrebbe essere in arrivo una perturbazione che potrebbe causare delle precipitazioni anche a carattere temporalesco sulle aree alpine e sulla Sicilia.

Sulle altre aree d’Italia invece il tempo dovrebbe essere asciutto. Il cielo dovrebbe essere soleggiato o con qualche nuvola. Le temperature invece dovrebbero fare registrare una crescita un po’ su tutto il nostro Paese.

Dopo aver spiegato l’analisi meteo nel nostro bollettino settimanale, diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani martedì 1 giugno. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna del bel tempo su quasi tutti i settori del Nord.

Infatti dovrebbe essere presente l’alta pressione che dovrebbe portare a questa situazione di stabilità. Nel corso delle ore della mattina si dovrebbero verificare degli annuvolamenti sull’Emilia Romagna. Durante il pomeriggio non si escludono dei temporali sui rilievi occidentali del Piemonte.

meteo
Foto Pixabay

Passando alle regioni del Centro, la giornata dovrebbe essere caratterizzata dal bel tempo grazie all’alta pressione.

Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, anche su queste aree l’anticiclone dovrebbe portare cielo soleggiato su gran parte delle aree. Solo sulla Sicilia e su alcuni settori della Calabria ci dovrebbe essere della nuvolosità che però dovrebbe non dare luogo a dei rovesci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui