Meteo domani domenica 30 maggio: la giornata dovrebbe essere all’insegna del tempo stabile, anche se non mancheranno delle precipitazioni. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani domenica 30 maggio dovrebbe essere caratterizzata dal tempo instabile. Infatti dovrebbero transitare due perturbazioni sul nostro Paese. Il cielo dovrebbe essere sereno sulle regioni del Nord, mentre soleggiato o poco nuvoloso su quelle del Centro Sud. Questa situazione dovrebbe caratterizzare anche i primi giorni del prossimo mese. Difatti dovremo aspettare la giornata di giovedì 3 giugno per avere maggiore stabilità e più caldo sull’Italia.

Dopo aver spiegato l’analisi meteo nel nostro bollettino settimanale, diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani domenica 30 maggio.

Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna del bel tempo sui settori del Nord.

Passando alle regioni del Centro, nel corso del pomeriggio il cielo dovrebbe essere sereno anche sulla Toscana, sull’Umbria e sulle Marche.

Il tempo dovrebbe essere più instabile sulle zone d’Italia. Si potrebbero verificare delle precipitazioni sul Lazio, sull’Abruzzo, sulla Campania, sul Molise, sulla Puglia, sulla Basilicata e sulla Calabria.

meteo
Foto Pixabay

Durante le ore serali le condizioni meteorologiche dovrebbero migliorare. Per quanto riguarda le temperature, si dovrebbe registrare una discesa su buona parte del Centro Sud.

Infine, per quel che concerne la giornata di lunedì 31 maggio, il tempo dovrebbe essere stabile. Nonostante ciò si dovrebbe presentare della nuvolosità soprattutto sulle aree settentrionali e su quelle più meridionali nel corso della mattina.

Nel corso delle ore pomeridiane, delle precipitazioni potrebbero avere luogo sulle Alpi e sugli Appennini. Le temperature dovrebbero essere in discesa su alcune zone del Sud, stabili invece sulle altre aree del nostro Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui